Alice Sabatini parla della celiachia: 'Ho scoperto di soffrirne dopo essere ingrassata 15 chili'

Alice Sabatini, intervistata dal settimanale Nuovo, racconta di soffrire di celiachia. L'ex Miss Italia dopo il concorso di bellezza era ingrassata 15 chili. Ha passato un periodo buio e ha iniziato a riscontare anche dei problemi di salute.

Alice Sabatini dopo Miss Italia ha scoperto di essere celiaca 

Alice si è sottoposta a degli accertamenti medici che hanno rivelato come il suo aumento di peso fosse dovuto allo stress e alla celiachia: "Qualche mese dopo l'elezione a Miss Italia, nel settembre del 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni - ha raccontato la Sabatini - Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l'ormone dello stress, e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo".

Le è stata anche diagnosticata la celiachia: "Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca, ma che era tutto dovuto allo stress - ha raccontato Alice Sabatini - Così ho staccato la spina dal lavoro e ho cominciato una dieta. Poi sono tornata a giocare a basket e mi sono iscritta all’università, corso di laurea in design di moda".

L'ex Miss italia felice insieme al fidanzato Luca Benetti 

L'ex Miss ha cambiato vita, ha seguito una dieta ed ha perso i chili di troppo. A sostenerla nel suo percorso il fidanzato, il giocatore di basket Luca Benetti