Alicia Keys, Sting e gli altri: un'estate in musica

Torna anche quest'anno l'appuntamento con Cornetto Free Music Festival, la kermesse musicale che riempie le più belle piazze d'Italia. Evento presentato nell'incantevole giardino dell'Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano.

Un richiamo internazionale per questa sesta edizione, a partire dal 30 Maggio quando, nella suggestiva Piazza Duomo di Milano, si esibiranno artisti del calibro di Alicia Keys, Stereophonics, Kosheen, Bic Runga, Amy Winehouse e Carmen Consoli. Come da copione, si prosegue a Roma l'11 giugno presso l'Arco di Costantino con il concerto di Sting, Biagio Antonacci, The Veils, Susanne Vega, Rufus e Le Vibrazioni.

Una novità da quest'anno: nella fantastica cornice di Piazza del Plebiscito di Napoli, si esibiranno niente meno che Carlos Santana e Pino Daniele. Nessuna conferma ufficiale, ma forti sono le speranze di un eventuale duetto.
Da quest'anno, inoltre, ad intrattenere il pubblico dei tre concerti, ci saranno due "originali" presentatori: Ambra Angiolini, e il giovane cantautore romano Roberto Angelini. Da qualche mese mamma della dolce Jolanda, l'ex stellina di 'Non è la Rai' di Gianni Boncompagni, conquista da subito la grande popolarità che in quello stesso anno la porta a debuttare come cantante con l'album 'T'appartengo'. Accanto ai due, i Vj di Reteallmusic.
Tanta musica live gratuita e di altissima qualità che sarà interpretata su "mega palchi": ci si aspetta un tutto esaurito nelle tre piazze selezionate, sperando anche nella concessione di una quarta tappa per il prossimo anno. 'Signor Cornetto' permettendo.

Foto: C.Zuech © Gossip.it