Altro che "Amici": guerra su Facebook tra Marco Carta e Simonetta Spiri

Ormai va di moda litigare su Facebook e così anche due ex "Amici" ieri sono stati protagonisti di una polemica sul famoso social network: Marco Carta e Simonetta Spiri.
Pare che il cantante sardo,se la sia presa con la collega che, durante un concerto a Irgoli lo avrebbe definito "ospite".

Sabato 6 agosto a Irgoli Simonetta, per rassicurare il pubblico in trepida attesa di Marco, ha detto che "l'ospite Marco Carta" sarebbe giunto a breve. Il vincitore del Festival di Sanremo, non considerandosi un ospite, è andato su tutte le furie e ieri sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Che ridere… Ieri mi è giunta voce che IO ero OSPITE ad un concerto di qualcuno, ospite…. La ridicolezza delle persone mi fa sguaiatamente ridere... Mi sa che la prossima volta al posto che chiudere apro… Cosi vediamo quanta gente rimane dopo... E' vero: più fai del bene e più ti sarà reso del male. Di certo non daró più aiuti a chi si sente arrivato e non arriverà MAI. Pienamente convinto e responsabile di ciò che scrivo!Un bacio al mondo carta, ora più dolce che mai...". E poi ha aggiunto: "Mah… D’altra parte non ho tempo.. Non tempo per pensare a queste sciocchezze, abbiamo di fronte un inverno con dei progetti vertiginosi, perché abbassarsi all’invidia...
Se la gestiscano tra l’oro l’invidia... Popolo andiamo!! Guardiamo altrove"
.

La risposta via social network di Simonetta non si è fatta attendere: "Sono rammaricata da ciò che leggo, provo imbarazzo per quello che ho letto e l’ignoranza di tanta gente è vergognosa! Io ho solo detto alle poche persone che gridavano l’attesa di Marco che prima della sua ospitata c’era il mio concerto! Non capisco qual e il problema, ho detto più volte che Marco sarebbe stato l’ospite d’onore! Il rispetto e l’educazione sono importanti. Io non mi sento arrivata. Continuo a fare il mio percorso e rispetto gli amici!". E poi ha degenerato con un post alquanto scurrile: "Dimenticavo… A tutte le “cartine” che offendono… Ho bisogno di tanta “carta” per pulirmi il culo visto che mi dite di andare a cag…".

Marco ha così replicato: "Dio mio non credo ai miei occhi… Non ci credo, ma sbaglio o parlava di educazione? I fan di Simonetta non li cercherei mai e non li offenderei mai perché non c’entrano nulla, vedi come cala la maschera con un po’ di nervoso? Dico la verità: se Simonetta avesse fatto un concerto vero io sarei stato sicuramente in prima fila ad applaudirla, ma… Tutto questo è successo perché mi usa come OSPITE …senza che io lo sappia, allora a nome di tutti vi dico che, anche se non lo volevo dire ma è giusto a questo punto che lo dica, io ero la guest star, che piaccia o no. Voci di corridoio mi hanno informato che durante il pomeriggio non ha fatto altro che lamentarsi per i miei manifesti e che i suoi non c’erano, ma io che c’entro?? Fino a prova contraria ero tuo amico no?? Mm... Mah... No evidentemente no... Grande Simo! Le conseguenze pensano siano ormai prossime, non darò piu aiuti".

E la Spiri ha risposto cercando di chiarire la sua posizione: "PARTE 1: Buona sera a tutti, x mettere fine a questa situazione provo a spiegare: ieri sera io avevo un concerto di 2 ore, dopo di me l’ospite d’onore era giustamente Marco. Sui manifesti si diceva che alle 22.00 Marco avrebbe cantato, io semplicemente durante il concerto ho detto alle poche fan “maleducate”(dico poche perchè tutte le altre sono state splendide con me) dicendo che non dovevano prendersela con me se Marco non era ancora sul palco, ma che sarebbe arrivato.
PARTE2: sul palco piu tardi visto che lui era l’ospite. OSPITE NON MIO MA DELLA SERATA (scusate GUEST STAR visto che io ero con la mia band e lui su basi). Non mi sembra nulla di grave e non ho mancato di rispetto. Se Marco fosse stato davvero mio amico, prima di postare un commento cosi immaturo mi avrebbe chiamata per chiedermi spiegazioni. Marco scusami se ho confuso la parola ospite con guest star, ma d’altra parte siamo entrambi sardi e parliamo male l’inglese:)
PARTE3: A me dispiace molto per i brutti commenti che ho ricevuto anche su cose personali, commenti gratuiti che mi hanno ferita. Il mio commento ironico era per mandare a quel paese tutte quelle persone che mi hanno offesa in maniera molto dura… Io ci metto un punto, semplicemente sono molto DELUSA.
PARTE4: Mi auguro che parte di voi possa capirlo... Io sto facendo il mio percorso, a piccoli grandi passi, non ho mai vissuto di luce riflessa grazie a qualcuno. A chi vuole credermi, grazie…A chi mi vuole bene, grazie del sostegno. Simonetta
PUNTO 5: Cari per mettere l’ultimo punto ci tengo a dire che la mia “battuta” sulle “cartine” che dovrebbero pulirmi… era solo una provocazione per chi mi ha scritto cose bruttissime che nemmeno si possono scrivere, tra le quali "devi morire", "sei una put!, "sei vergognosa, schifosa, fallita"… Minacce per i prossimi miei concerti, minacce alla mia famiglia… Voi cosa avreste fatto? Grazie a chi mi ha capita. E quale sarebbe la mia colpa? quella di avere chiamato un amico “ospite” di una serata.
AUGURO A TUTTI UNA BUONA NOTTE... E ci tengo a precisare che nessuno ha mai fatto niente per me, ma quello che oggi ho e che avrò è frutto di tanto lavoro, dedizione, pazienza, gavetta, umiltà. Sì, in passato Marco mi ha invitato ad alcuni suoi concerti in amicizia, quindi? Sono state bellissime serate, ma fortunatamente ho cavalcato altri palchi importanti… Con artisti che mi hanno insegnato tanto… Vedi i Modà che alle spalle hanno più di 10 anni di gavetta e sacrifici! Vi voglio bene gr"
.

Altro che "Amici"...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it