Amadeus raccoglie la sua stessa 'Eredità'

Abbronzato e sorridente, sotto braccio alla sua Giovanna, sua prima donna nella trasmissione come nella vita.
Amadeus presenta negli studi Rai di Milano la sua nuova "Eredità", raccolta da due anni di successi per un preserale fresco e vincente.

Le novità dell'anno? Girano per lo più intorno alle sue 'ereditiere', che incorniciano la Civitillo a mo' di vero e proprio corpo di danza. Non strizzano l'occhio alle colleghe Letterine, mirano ad un'identità che non sia di gruppo e ci lasciano una certezza per sognare: la "scossa" c'è. Anche quest'anno, in barba alle polemiche.
Stabilito ciò, con i vertici Rai, gli autori del programma e Gori della Magnolia, coproduttore del game, si parla di dati confortanti e di una nuova edizione del gioco, che promette nuove scintille: riserbo sulle nuove uniformi delle ragazze, che Amadeus però ci confessa amare molto; rinnovata familiarità con tutti i personaggi che popolano lo studio; eliminazione di una domanda dal gioco finare, per consentire più possibilità di vincita della cifrona messa in palio. D'altronde, "la gente vuol sognare", come afferma lo stesso Ama.

Nuova regia più pepata, restyling dello studio e un faticosissimo casting per offrire su un piatto d'argento all'ex dj la possibilià di familiarizzare con veri e propri piccoli personaggi, a caccia dei loro cinque minuti di popolarità, più che di un montepremi tanto ricco quanto irraggiungibile (si conta una sola vincita del primo premio, in due anni).
Nessuna rivalità con Bonolis, sottolinea Amadeus, nel condurre due giochi popolari. E qualche parola anche su Music Farm: "Non amo i reality, ma quello non era un reality. Era un'idea fortissima, ma non occorreva andare in una beauty farm e seguire i cantanti".

Amadeus e la sua fidanzata lasciano presagire, tra uno stacchetto e un altro, qualche situazione comica che ricorda Sandra e Raimondo e gli studi Rai di Milano, più volte citati come esempio di struttura dalla grande professionalità e familiarità, sono pronti ad aprire i battenti: l'"Eredità" riparte con l'auspicio di ricreare, come gli anni precedenti, un pretesto televisivo tra intrattenimento, cultura e spettacolo, che rappresenta la via dell'oro per il preserale televisivo. E un sano momento di evasione per tutti.

AMADEUS, GIOVANNA E LE NUOVE EREDITIERE

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it