Ambra Angiolini denuncia il degrado di Barletta: pioggia di insulti

Ambra Angiolini nella bufera. L'attrice denuncia via social il degrado di Barletta e viene coperta di insulti e minacce via web.

Ambra Angiolini denuncia il degrado di Barletta e riceve una pioggia di insulti

Ambra Angiolini pubblica uno scatto del lungomare di Barletta invaso da rifiuti e scrive parole forti. Sottolinea il degrado della città. "La natura e l'uomo. Non posso proprio capire ...mi auguro che anche le loro case siano così, che loro "dentro" siano fatti di questo schifo. Una delle tante cose che per fortuna non sono disposta a capire e tollerare. #loschifo #imbarazzante #instaschifo", afferma senza nessuna pietà.

C'è chi si schiera con la 39enne e apprezza, in tanti, invece, non capiscono, da qui gli insulti. Nonostante il degrado di Barletta sia innegabile dall'immagine condivisa, Ambra Angiolini viene ricoperta dalle critiche. 

"Vedere quella sporcizia mi ha fatto male. Se ci vivessero i miei figli?, ho pensato. E così l’ho denunciato, non dichiarando però dove fossi perché so che il degrado c’è ovunque", spiega al Corriere della Sera. "Mi hanno scritto di andarmene dalla città, che facevo una pessima pubblicità a Barletta... Speravo ci fosse accordo nel dire basta con questo schifo, invece c’è chi è più preoccupato di come “sembrano” le cose rispetto a come “sono”", aggiunge.

La foto del lungomare della cittadina pugliese invaso da rifiuti postata dall'attrice

"E' vero che paghiamo le tasse ma le tasche dei miei figli sono piene di carte. A casa si insegna l’educazione: le cose a terra non si buttano. Punto. Abbiamo una responsabilità come cittadini, spesso invece peggioriamo le difficoltà. C’è chi partecipa attivamente al degrado e magari poi dice: che ci posso fare? Mi hanno anche scritto: ma che ti frega? Una cultura che ci ha fatto malissimo. Bisogna farsi sentire e se Instagram invece che far vedere quanto siamo belle o cosa abbiamo cucinato può servire anche per denunciare cosa non va, ne sono lieta", sottolinea Ambra. 

Il post di Ambra Angiolini ha comunque accelerato l'intervento del Comune di Barletta. Il sindaco ha però precisato che gli interventi di pulizia erano già previsti. "Ah sì? Mi va bene anche essere servita solo come acceleratore allora - conclude l'Angiolini - ma siccome sono tignosa, quest’estate andrò in vacanza a Barletta, così controllo. A ogni modo è pericoloso pensare che per risolvere le cose servano solo i vip. Io continuerò a farlo e gli esempi non mancano: Celentano, DiCaprio, Bardot, Gassman. Ma uno può aprire la porta, poi però per sfondare il muro bisogna essere in tanti".