Ambra Angiolini: ''Dopo la rottura con Renga sono caduta in depressione, finita nella fogna''

  • L’attrice ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair e spiegato qual è stato il suo momento più basso degli ultimi anni
  • La fine della relazione con Francesco Renga l’ha fatta precipitare nella ‘fogna delle fogne’

Ambra Angiolini ha confessato di aver avuto un periodo davvero nerissimo dopo la fine della relazione con Francesco Renga, il cantante padre dei suoi figli. La 45enne romana, trapiantata a Brescia, ha rilasciato un’intervista a ‘Vanity Fair’. “Mi piace essere raccontata come una che sa rinascere dalle sue ceneri, più che altro sentimentali”, ha detto. La mamma di Jolanda, 18 anni, e Leonardo, 16, ha poi spiegato: “Io non ho bisogno per forza di un amore per stare bene, né la fine di un amore per stare male. L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli”.

Ambra Angiolini, 45 anni, è stata davvero male dopo la fine della relazione con Francesco Renga, padre dei suoi figli

Quindi il racconto dei mesi più duri: “Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme. Solo da quella cosa ho dovuto risorgere, per tutto il resto non c’è nessuna resurrezione”.

La nuova copertina di Vanity Fair con Ambra

Adesso l’ex stella di ‘Non è la Rai’ sta vivendo una nuova avventura, è infatti giudice del talent ‘X Factor’. “Mi sa che è una cosa che mi sta cambiando. Lo so che è una frase abusata […] ma ho la forte sensazione che sia proprio così. È una delle cose più entusiasmanti e terrorizzanti che abbia mai fatto. Mi sono sentita idiota, intelligentissima, in crisi per dover dire un ‘no’”, ha dichiarato parlando delle prime settimane di registrazione dello show.