Ambra Angiolini, innamorata e felice: 'I 40 meglio dei 20 anni'

Ambra Angiolini ha voglia di sorridere e divertirsi. Innamorata di Lorenzo Quaglia, dopo l'addio a Francesco Renga, per cui ha molto sofferto, è come se avesse avuto una vera rinascita, anche grazie al batticuore. E ai suoi due figli avuti dal cantante, Jolanda, 12 anni, e Leonardo, 10. Per l'attrice, 39 anni compiuti lo scorso 22 aprile, i 40 anni sono meglio dei 20.

Ambra Angiolini innamorata e felice: 'I 40 anni meglio dei 20'

"Divertisi nella vita è un privilegio. E io mi diverto", ha confessato Ambra Angiolini a Vanity Fair. E ha ribadito: "Vivo divertendomi. E tanto mi basta". I 40 anni sono meglio dei 20. Lei non ha paura di spegnere le candeline: "Non me ne frega nulla. Non sono una di quelle che amano festeggiare i compleanni, anche se mi farà piacere essere festeggiata. Mi piaccio più adesso che a 20 anni: il mio carattere è migliorato. Mi piace giocare: dalle reti elastiche a quello che mi offre la vita. Insomma, sono un’adulta che non si vergogna di avere lo spirito e la testa da ragazzina. Inoltre, rispetto a 10 anni fa, ho imparato a prendere le cose meno di petto".

L'attrice con il fidanzato Lorenzo Quaglia e Diego Mancino

Innamorata, non ha bisogno di parlare di Lorenzo, con cui sul suo account sul social si fa vedere. Preferisce raccontare l'esistenza da mamma. Non è apprensiva: "Mi piace fare sentire ai miei figli un senso di protezione, ma non voglio condizionarli nelle loro scelte di vita. Potranno anche cadere, ma dietro avranno sempre qualcuno che li sosterrà. Io sono dietro ma mi fido di Jolanda e Leonardo. E non sono nemmeno una mamma amica: preferisco dividere i ruoli".

Dopo l'addio con renga, Ambra è tornata a divertirsi e ridere

Ironica, divertente, Ambra Angiolini ama prendersi poco sul serio: "Mi diverte essere ridicola. Non a caso sono richiesta per le mie figuracce. Non ho mai paura di sbagliare clamorosamente, né di essere goffa". E se la ride, divisa tra tv e cinema, ma sempre presente per i pargoli e per Quaglia. Ora che è di nuovo innamorata, si gode tutto. Del resto i 'quasi' 40 sono meglio dei 20...