Ambra Angiolini, eleganza semplice sul red carpet a Sorrento

Ambra Angiolini ha scelto un look sobrio giacca e pantaloni neri con camicetta luccicante per sfilare sul red carpet delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento 2016.

Ambra Angiolini sul tappeto rosso delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Ambra è apparsa serena e sorridente sul red carpet della 39esiama edizione dell'evento cinematografico che si è tenuto nella spendida cornice di Sorrento. La manifestazione fino all'1 dicembre darà al'opportunita agli operatori del settore di scoprire i nuovi film in uscita nelle sale.

L'Angiolini  di recente ha dato una grande prova di attrice in "7 minuti", film diretto da Michele Placido, uscito nelle sale cinematografie lo scorso 3 novembre e presentato durante l'ultima Festa del Cinema di Roma a ottobre.
Ambra a Sorrento ha posato per i fotografi insieme a Max Croci che l'ha diretta ne "La verità, vi spiego sull'amore", in cui  interpreta una madre separata di 35 anni.

Una situazione che l'attrice conosce bene: ha visto naufragare la relazione con Francesco Renga, padre dei suoi due figli, Jolanda e Leonardo. Lei è riuscita a superare il momento della separazione grazie all'aiuto di altre donne: "Siamo in tante nella mia situazione - ha raccontato di recente a Gioia - siamo riuscite a scongiurare una serie di errori con i figli. Ho ben presente che noi famiglie separate rappresentiamo pur sempre un costume diverso dalla maggioranza: è come andare a una festa di Carnevale vestiti da Pokemon e sentirsi in dovere di dare delle spiegazioni ad Arlecchino, perché lui è una maschera storica. Fuori di metafora, una famiglia non finisce perché non sei 'vestito' come gli altri, la famiglia diventa un'altra cosa, ma ha sempre a che fare con l'emozione e l'amore".

Ambra Angiolini dopo l'addio a Francesco Renga ha ritrovato il sorriso tra le braccia di Lorenzo Quaglia con cui sta vivendo una bellissima storia d'amore.