Ambra e le fobie da mamma

Al cinema si innamora di Enrico Brignano in “Stai lontano da me”. Nella vita è legata da anni al cantante Francesco Renga, padre dei suoi due figli, Leonardo e Jolanda. Durante un’intervista rilasciata a Famiglia Cristiana Ambra Angiolini si è raccontata come mamma e ha esordito rivelando a chi assomigliano gli eredi: “Io e Francesco abbiamo fatto un bel cocktail. Jolanda ha la mia testardaggine e il mio perfezionismo, mentre dal padre ha preso il sorriso e la spensieratezza. Leonardo è permaloso e riflessivo come me ed è molto attaccato alla casa come il papà”.

Ambra ha anche rivelato che con la maternità le sono venute delle paure che prima non aveva: “Da quando sono mamma mi sono venute tutte le fobie del mondo, a cominciare da quella dell’aereo! Sono così cambiata che nemmeno mi ricordo come fossi prima. La maternità ti riempie non solo fisicamente: ho una sensazione di pienezza che non avevo mai provato!”.
Jolanda, 9 anni, e Leonardo, 6, ha poi detto la Angiolini, hanno il permesso di usare internet ma solo quando c’è anche lei: “I miei figli possono navigare sul web solo in mia presenza. In futuro, con internet come con il resto, cercherò di comportarmi come mia madre: non mi sono mai sentita soffocata, anche se in realtà lei c’era sempre a vigilare su di me. Non ho intenzione di essere un’amica dei miei figli: mi piacciono le regole”.