Amedeo del Belgio e la giornalista italiana Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein sono diventati genitori

Amedeo del Belgio e la moglie, la giornalista e nobildonna italiana Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein, detta Lili, il 20 maggio sono diventati genitori di una bambina, l'arciduchessa Anna Astrid. La bimba, nata alle 3 e 30 del mattino, pesava 3.3 chili e misurava 57cm.

Il Principe Amedeo e la moglie, la giornalista italiana Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein, insieme alla figlia Anna Astrid, nata lo scorso 20 maggio

Tre giorni dopo l'arrivo dell'erede, Amedeo del Belgio ed Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein  hanno lasciato insieme l'ospedale Saint-Pierre di Bruxelles: "E' una cosa del tutto nuova per noi - ha dichiarato il principe - E' una cosa fantastica"
La bimba è la settima in linea di successione e porta il nome della nonna materna, Astrid, sorella di re Philippe.
Amedeo ed Elisabetta, figlia del produttore cinematografico Ettore Rosboch von Wolkenstein, si sono conosciuti quando erano entrambi studenti a Londra.
La coppia si è sposata nel 2014 a Roma. La cerimonia nuziale ha avuto luogo nella chiesa di Santa Maria in Trastevere
A due anni dal sì, il principe e la sua Lili hanno finalmente dato il benvenuto alla primogenita. 

Lili tiene in braccio la primogenita all'uscita dall'ospedale

Si mormora che per amore di Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein Amedeo del Belgio avrebbe infranto l'articolo 85 della costituzione belga secondo cui avrebbe dovuto chiedere al re il permesso di sposarsi.
Amedeo, sesto in linea di successione, secondo alcune indiscrezioni mai confermate, avrebbe rinunciato al trono pur di sentirsi libero di non seguire necessariamente il protocollo.
Poco male visto che la famiglia reale al completo, compresi re Philippe e la regina Mathilde, hanno comunque partecipato con gioia alle sue nozze e ora hanno accolto a braccia aperte l'arrivo della piccola Anna Astrid.