Amendola, oste per davvero

Nei Cesaroni è Giulio, ormai mitico proprietario della bottiglieria della Garbatella a Roma. Claudio Amendola ha deciso di imitare il suo personaggio nella vita reale.

L'attore, come ha confessato a Tv Sorrisi & Canzoni, ha appena aperto a Valmontone, nei dintorni della capitale, l'Osteria del parco. "Pizza, fritti vegetali, carne alla griglia, primi solo di pasta fatta in casa, dolci fatti da noi. Tutti i prodotti sono a chilometri zero: ci riforniamo dai contadini della zona - spiega Claudio - Non mi tirerò indietro nel servire le pizze. Magari indosserò pure il grembiule da oste di Giulio. Anni fa ho interpretato un velista e mi sono innamorato della barca a vela. Sul set dei “Cesaroni” interpreto Giulio, con la sua bottiglieria, e sono diventato oste per davvero... Speriamo che non mi diano mai la parte di un serial killer!".

Amendola e Giulio Cesaroni ormai paiono una cosa sola: ad agosto la figlia Alessia metterà al mondo Diego. Il compagno di Francesca Neri sarà pure nonno. Dalla fiction alla realtà.

Foto: LarisaMartinas©kikapress.com