'Amici 15': Emma ed Elisa contro J-Ax e Nek

Emma ed Elisa tornano ad  "Amici 15" nei panni di coach. Maria De Filippi le ha presentate durante la puntata pomeridiana di sabato 27 febbraio. Stavolta però le due cantanti non saranno rivali, seguiranno insieme la squadra dei Bianchi. A dare loro filo da torcere a capo dei Blu saranno i due nuovi coach del talent di Canale 5: J-Ax e Nek.

Emma ed Elisa di nuovo insieme ad Amici

L'anno scorso nonostante seguissero squadre diverse tra Emma ed Elisa è nata una bellissima amicizia. Un'esperienza che hanno deciso di ripetere ma stavolta uniranno le forze per cercare di vincere insieme il programma giunto alla sua 15esima edizione. Quest'anno dovranno vedersela con  J-Ax e Nek che si occuperanno dei Blu.
Per l'ex degli Articolo 31 'Amici 15' non è il primo talent, il coach lo ha già fatto a "The Voice of Italy" su Raidue. Mentre Filippo Neviani ha voluto spiegare sul suo profilo social i motivi che l'hanno spinto ad accettare l'invito di Maria De Filippi: "Ho detto di sì ad 'Amici' perché sono un curioso. La musica da sempre alimenta la mia curiosità. La voglia di esplorare, mettermi in gioco, conoscere sonorità, mondi musicali. L'ho fatto per me e su di me ed oggi ho la possibilità di farlo per altri. E' stimolante e bellissimo", ha scritto. 
Il cantante poi ha aggiunto: "Vorrei aiutare i ragazzi ad imparare quello che è a tutti gli effetti un bellissimo mestiere, quello della musica, anche attraverso i miei occhi, il mio percorso"

Elisa ed Emma con i due nuovi coach del programma, Nek e J-Ax

J-Ax invece sul suo profilo Facebook ha pubblicato un selfie scattato insieme a Nek, Elisa ed Emma: "Amici è un programma enorme - si legge nella didascalia che accompagna la foto - Un programma che ha prodotto grandi successi della musica italiana. Voglio essere onesto con voi: 5 anni fa non avrei mai fatto questa scelta. Ma 5 anni fa non me l'avrebbero nemmeno offerta. Non sono un cantante pop e non sono 'bravo' come i miei colleghi che saranno presenti in questo studio, ma ho voluto mettere in gioco i miei pregiudizi e rimettermi in gioco davanti all'Italia per l'ennesima volta perché di solito, l'opinione di un signor nessuno della provincia come me non viene ascoltata, ma strangolata. Amici mi ha invece offerto l'opportunità di portare la storia di noi ragazzi dati per sconfitti ancora prima della vita al più vasto pubblico in Italia".