'Amici 15' ha i suoi giudici: Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli

 "Amici 15" ha finalmente i suoi giudici e si tratta di un trio tutto al femminile: sono state riconfermate Sabrina Ferilli e Loredana Bertè mentre al posto di Francesco Renga ci sarà una new entry, Anna Oxa.

Anna Oxa nuovo giudice ad 'Amici 15', la cantante prende il posto di Francesco Renga

Il serale di "Amici 15" debutterà sabato 2 aprile in prima serata su Canale 5. I giudici saranno chiamati a valutare le performance dei ragazzi che andranno a formare le due squadre seguite dai quattro direttori artistici: la Bianca sarà capeggiata da Emma ed Elisa, mentre la Blu verrà seguita da Nek e J-Ax.
I tre giudici di "Amici 15" saranno Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa. Per la Ferilli si tratta del quarto anno consecutivo nel talent condotto da Maria De Filippi.
Loredana Bertè bissa l'esperienza dopo aver sostituito l'anno scorso Renato Zero a partire dalla seconda puntata. Anna Oxa, come riporta il sito di Davide Maggio, è la novità assoluta. La cantante dopo la partecipazione nel 2013 a "Ballando con Le Stelle" torna così in tv. Ma il palco di "Amici" già lo conosce: nel 2010 ha duettato insieme ad Emma.

Loredana Bertè torna ad 'Amici' per il secondo anno consecutivo

Loredana Bertè nei giorni scorsi ha già anticipato il suo ritorno ad "Amici": "Per me è stata una grande sorpresa - ha dichiarato a Sette - Non pensavo di essere all'altezza, perché è difficile giudicare questi ragazzi. Cerco, anche in caso di bocciatura, di non infierire. Certo, se capita uno come Mattia Briga, un figlio di papà presuntuoso che non sapeva fare niente, allora mi arrabbio".

Confermata anche la presenza di Sabrina Ferilli che sarà giudice del talent per la quarta volta

Loredana sembra agguerrita come sempre. Sabrina Ferilli ormai è una certezza. Come si comporterà invece Anna Oxa? La cantante ha dimostrato in più di un'occasione di avere un bel caratterino. Probabilmente darà filo da torcere ai concorrenti di "Amici 15". Ma dall'alto della sua esperienza in campo musicale avrà anche molto da insegnargli.