'Amici 15': Sergio Sylvestre è il vincitore

Sergio Sylvestre, Big Boy, è il vincitore di "Amici 15". Lacrime di commozione per il cantante quando gli è stata consegnata la coppa: "Sergio hai vinto, devi tenerla su", gli ha suggerito Maria De Filippi

Sergio tiene il trofeo di Amici in mano e piange per la vittoria

Il vincitore di "Amici 15" era davvero emozionato. Non riusciva a parlare. Poco dopo la fine della trasmissione, durante l'incontro con i giornalisti, ha detto che il primo pensiero è andato alla sua mamma.
Sergio ha battuto durante il rush finale Elodie. Il 61% del pubblico lo ha preferito alla ragazza dai capelli rosa che si è dovuta accontentare della seconda posizione. Terzo classificato Gabriele che ha vinto nella categoria ballo. Quarto posto per Lele, fidanzato di Elodie.

Sergio con gli altri finalisti: Lele, Gabriele ed Elodie
Elodie è arrivata seconda
Gabriele si è classificato terzo e ha vinto nella categoria ballo
Alessio si è aggiudicato la borsa di studio Fonzies per il ballo

Il vincitore di "Amici 15" è nato a Los Angeles da genitori di origini messicane e haitiane. Sergio ha iniziato a cantare fin da piccolo. Poi a 11 anni ha scelto di seguire la sua passione per il football americano e ha smesso: "Quando mi sono fatto male a una ginocchio e sono caduto in depressione, ho ripreso un po' a pensare alla musica. E una sera, proprio qui in Italia - ha raccontato come riporta l'Adnkronos - mi sono messo a cantare sulla spiaggia di Gallipoli: ero un po' brillo ma da allora non mi sono più fermato".
Nei giorni scorsi è uscito il suo  primo album, "Big Boy". Sergio non vede l'ora di esibirsi dal vivo e canterà una delle canzoni del nuovo album di Fedez che uscirà in autunno.

Nek, Loredana Bertè, Morgan, Elisa, J-Ax ed Emma si sono esibiti insieme durante la finale

La finale di "Amici 15" ha fatto il boom di ascolti tenendo inchiodati alla tv 5 milioni 835 mila spettatori con uno share del 29%.