Amici 16: tra i giudici c'è Ambra Angiolini

Al serale di Amici 16, che partirà il prossimo 25 marzo su Canale 5, arriva Ambra Angiolini. Sabrina Ferilli si è presa una pausa dal talent show dell'amica Maria De Filippi. Non è ancora chiaro se il suo sarà un addio. Al suo posto un'altra attrice che, però, vanta la pubblicazione di quattro album di successo in studio, "T'appartengo" del 1994 (ristampato in vinile nel 2016), "Angiolini" del 1996, "Ritmo vitale" del 1997 e "InCanto" del 1999.

Ambra Angiolini è uno dei giudici di Amici 16

Amici 16 si svela. Ambra Angiolini sarà una dei giudici della trasmissione. Diventata famosa da giovanissima con "Non è la Rai", sarà in grado di valutare al meglio i ragazzi che sognano un futuro nel mondo dello showbiz. Eclettica, versatile, Ambra Angiolini è stata una showgirl, poi ha saputo reinventarsi come attrice di spessore, sia al cinema che a teatro, e come conduttrice tv. Ora, da donna fatta, è pronta a  dare voti agli altri.

 

Insieme ad Ambra sono giudici ad Amici 16 Ermal Meta, terzo a Sanremo 2017 con il brano "Vietato morire", e la direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma, Eleonora Abbagnato.

Anche Ermal Meta tra i giudici
Il terzo giudice dello show è Eleonora Abbagnato

 Ermal Meta, già leader della band La Fame di Camilla, dal 2012 è solista e pure autore. Ha scritto canzoni per Emma Marrone, l'ex di Ambra Angiolini Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara Galiazzo, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola, solo per citarne alcuni.

Morgan coach della Squadra dei Bianchi

Ufficiali anche i nomi dei coach del talent. Elisa Toffoli  è ufficialmente il direttore artistico della squadra Blu, Morgan è direttore artistico della squadra dei Bianchi. Entrambi avranno accanto i co-coach: per Morgan ci saranno Alessandra Celentano e Boosta, per Elisa Rudy Zerbi e Veronica Peparini.
La direzione artistica dello show è affidata, come sempre, a Giuliano Peparini.

Elisa Toffoli coach della Squadra Blu

La scuola più famosa d'Italia si prepara al serale. E sono già tanti i ragazzi ammessi. Tra i Bianchi c'è il cantante Lo Strego, il ballerino Sebastian Melo Taveira e la cantante Shady Fatin Cherkaoui.
Nella Squadra Blu di Elisa è stato finalmente ammesso il ballerino Andreas Muller, che la scorsa edizione fu costretto a ritirarsi a causa di un infortunio, il cantante Riccardo Marcuzzo, che sta spopolando con la sua "Sei Mia", la ballerina Vittoria Markov e la cantante Federica Carta.

Tra i Blu già ammessi al serale Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo, Vittoria Markov e Federica Carta

Tra i nomi che andranno ad arricchire il cast artistico del serale di Amici 16 ci sarà sicuramente quello di Simona Ventura, che sarà giudice almeno per una puntata. "Non sarò giudice di Amici, sarebbe difficile con la concomitanza dei programmi (sarà nuovamente in onda con "Selfie"" ndr). Andrò ospite sicuramente perché mi piace tanto. E poi ritroverò Morgan", ha detto la conduttrice intervistata dal Fatto.

Tra i Bianchi ammessi Lo Strego, Sebastian Melo Taveira e Shady Fatin Cherkaoui