'Amici 16': Andreas in lacrime fa commuovere tutto lo studio

Andreas è tornato ad "Amici 16" dopo l'infortunio dell'anno scorso e stavolta è riuscito ad arrivare al tanto ambito Serale. Il ballerino, 20 anni, non ha trattenuto le lacrime quando Maria De Filippi ha letto la sua lettera e le sue parole hanno fatto commuovere tutto il pubblico in studio.

Andreas in lacrime durante il Serale di 'Amici 16'

"Mi vergognavo di mio fratello Daniel. Mi vergognavo di dire che avevo un fratello invalido, diverso. Lo trattavo male rispondendogli e lui invece voleva solo il mio affetto", ha scritto Andreas nella lettera che Maria De Filippi ha letto durante la prima puntata del Serale di "Amici 16". Le lacrime sono scese copiose sul viso del ballerino mentre ricordava i momenti più difficili della sua adolescenza: "Ho sempre sperato che Daniel crescendo guarisse ma non è stato così. Ero così arrabbiato con il mondo che quando arrivava il fine settimana andavo a fare il vandalo, a bere e fumare, e rientravo solo la mattina all'alba - ha raccontato Andreas - Non avevo sogni e non mi davo obiettivi".

L'allievo della squadra blu ha parlato del fratello malato

"Non mi piacevo - ha aggiunto l'alunno di "Amici 16" - Ero geloso delle famiglie serene. Mio padre era assente per lavoro, mio fratello peggiorava. E la situazione a casa faceva schifo. Iniziai a ballare dopo che Daniel me lo chiese mille volte e non ho più smesso". "Mio fratello crescendo peggiorava. Mia madre girava tutta l'Italia per curarlo e tutti le chiudevano la porta in faccia  perché dicevano che il ragazzo stava bene e che doveva tenerlo così - ha raccontato ancora Andreas nella lettera - Ho visto mille volte mia madre piangere".

Il ballerino visibilmente commosso mentre Maria De Filippi legge la sua lettera

Poi è arrivato "Amici 15", una ventata di aria fresca. Ma dopo l'infortunio, a casa è tornato tutto come prima. Il ballerino ha avuto una seconda chance e durante la prima puntata del Serale se l'è giocata con una bellissima esibizione. Ermal Meta però ha chiesto di non votare perché troppo vicino alla storia di Andreas.

Morgan si è esibito insieme ad Alessandra Amoroso

In splendida forma anche Morgan: ha tirato fuori una grinta che l'anno scorso, nelle vesti di giudice super partes, ha contenuto. Il cantante, infatti, è tornato come direttore artistico della squadra dei Bianchi e ha risposto a tono a tutte le critiche. Si è pure esibito in un duetto strepitoso con Alessandra Amoroso, ospite del Serale: insieme hanno cantato "Il cielo in una stanza".

Alessandra e Morgan hanno cantato 'Il cielo in una stanza'

La prima puntata del Serale di "Amici 16" ha battutto "Ballando con Le Stelle". Maria De Filippi ha avuto la meglio su Milly Carlucci portando a casa ben 4.024.000 spettatori con uno share del 20.72% contro i 3.640 mila (18.93% di share) del programma in onda su Raiuno