Amici 16: Emma Marrone con i Bianchi omaggia Elisa che piange

Ad Amici 16, nella prima puntata senza Morgan, tutti sembrano aver ritrovato sintonia e tranquillità. C'è allegria, commozione e parecchie lacrime. Elisa piange. Nella prima prova per i Blu c'è il duetto con ospite. arrivano Stash & The Kolors che cantano il nuovo inedito "What happened last night" mentre Andreas danza. Emma Marrone con i Bianchi risponde con la prova corale. Omaggia l'amica, ora rivale, Elisa. Tutti insieme cantano "A modo tuo", un brano che immancabilmente rimanda alla figlia della Toffoli, Emma Cecile. L'artista l'ha dedicato proprio a lei quando è uscito nel 2014 e la piccola aveva solo 5 anni. 

Elisa ad Amici 16 piange

Elisa non regge l'emozione e piange. Emma Marrone e i Bianchi ad Amici 16 le fanno un grande regalo. La salentina la omaggia e la Toffoli apprezza moltissimo.

 
La cantante si commuove per l'omaggio di Emma e dei Bianchi

Elisa piange ad Amici 16. E' contenta. prima di lei anche Emma Marrone stessa versa lacrime. Maria De Filippi, nel ringraziarla per essere tornata in corsa al talent show, le legge una lettera. 

L'amica nella prova corale la omaggia cantando 'A modo tuo'

Ricorda i suoi inizi proprio ad Amici Maria e poi dice: "Grazie ancora per tutto quello che fai e credimi, a questo programma non devi nulla, ha solo fatto vedere alle persone da casa il tuo talento… Sono certa che tu hai dato molto di più ad Amici che Amici a te. La gratitudine per chi è passato da Amici è rara, ma la gratitudine è rara nella vita in generale, è questo a cui siamo abituati, ed è raro incontrare persone come te, per cui grazie ancora. Ti prometto che per tutti noi di Amici d’ora in poi non sarai più la piccola Emma con la tuta bianca ma solo Emma che è una grande cantante, ma anche una grande donna”.

Elisa è toccata dalla dedica della salentina 32enne

"Non voglio entrare nel merito di quello che è successo, non mi riguarda, se sono qua è perché indipendentemente dalla vostra richiesta io sento di poterlo fare bene perché prima di essere qui sono stata lì al posto del ragazzi. Per me la musica è una vocazione e per questo mestiere sacrificherei tutto, il che non vuol dire svendersi. Finché potrò trasmettere a questi ragazzi giovani l’anima e il rispetto, lo farò sempre”, replica Emma Marrone emozionata e con gli occhi lucidi.

La Toffoli e la Marrone sono legate da un affetto profondo

E' un Serale che va avanti senza polemiche, senza attriti. Al punto che alla fine Elisa chiede con Emma che non ci sia alcun eliminato, data la settimana turbolenta trascorsa dai ragazzi. Thomas dei Bianchi e Cosimo del Blu si salvano entrambi. Tutto è rimandato al prossimo sabato.