Amici 16, Maria De Filippi fa fuori Morgan, il cantante replica: accuse pesanti

Amici 16 andrà avanti senza Morgan. Dopo la registrazione della quarta puntata del Serale (quella che andrà in onda su Canale 5 sabato 15 aprile) dove il coach dei Bianchi ha nuovamente avuto i suoi scontri accesi con i suoi ragazzi, il pubblico e i giurati, Maria De Filippi ha deciso e lo fa fuori.

Maria De Filippi fa fuori Morgan da Amici 16

Tanti i rumors ieri, poi confermati da Maria De Filippi stessa. Fuori Morgan da Amici 16. Si va avanti senza di lui. 
"Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. E' vero e lo considero un mio fallimento",spiega la conduttrice 55enne. E aggiunge: "Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato".

 

Morgan è fuori da Amici 16. Durante l'ultima registrazione il cantante ha abbandonato lo studio, Maria De Filippi ha preso il suo posto: troppe le tensioni e troppi gli attriti.
"Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi (perché contengono tutto e il suo contrario), di conoscenza e di esperienza - prosegue Maria De Filippi - E' un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di Coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici. E ho sbagliato".

"Non nel riconoscergli queste prerogative perchè le ha - continua - ma perchè ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi"Pare fossero i ragazzi a non volerlo più, anche se il 44enne replica sul social e afferma il contrario in un post in cui ci sono le sue accuse pesanti. 

L'idillio tra la conduttrice 55enne e il cantante 44enne è finito

"In tre hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti, uno di loro con certezza, anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach. Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti", precisa Maria De Filippi.

La conduttrice ha provato far rimanere Amici 16 quello che per lei è il suo talent: un trampolino di lancio per i ragazzi che hanno un sogno.
"Non volendo perdere una risorsa come Morgan, ho proposto ai ragazzi e a lui stesso, che la sua figura potesse rimanere a fare quello che spesso lui mi ha ricordato essere la miglior espressione di se: fare musica e parlare di musica. Morgan non ha voluto incontrare noi né ha voluto accettare l’invito a parlare lui direttamente con i ragazzi", dice Maria.

Morgan in un post sul social replica e fa accuse pesanti...

Il musicista ha mandato un suo rappresentate a spiegare ai ragazzi chi fosse davvero Morgan, ma l'incontro non ha avuto alcun effetto. Da lì tutto è andato in malora, fino alla 'ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci'.

"Peccato. Morgan è e rimane una persona che ho stimato e che stimo per essere com’è. Tutti mi dicono che presto farà in modo che su di noi ricadano le più brutte nefandezze. Spero di no - conclude De Filippi - e, laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui".

Il post di Morgan su Facebook

Amici 16, il Serale, rimane 'zoppo'. Morgan è fuori, Maria De Filippi considera questo un fallimento e non potrebbe essere diversamente. Ma la ricostruzione della conduttrice non soddisfa l'artista, ex giudice di X Factor, che replica duramente, abituato da sempre a non avere mezze misure nei suoi dissidi.

La replica sulla sua pagina su Facebook è piena di accuse pesanti. "La lite con i ragazzi è sceneggiatura televisiva, ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi", scrive. E ancora: "Io credo nella qualità e nell’arte, loro nella tv spicciola e nel mercato". Morgan affonda: "Io ho offerto impegno e passione. Loro mi hanno linciato. Sono stato offeso e trattato male". Al suo posto probabilmente arriverà Emma Marrone.

Gli risponde, sempre via network Elisa Toffoli, coach dei Blu. "Mi rendo conto dalle tue affermazioni che mi ritieni, insieme ad altri, imprigionata e schiava di un sistema televisivo. Non è così. Ad Amici ho avuto e ho la libertà in cui credo e di cui ho bisogno, senza la quale non sarei venuta a ricoprire questo ruolo - scrive nel lungo post - Questa non è la nostra partita o la nostra gara, è quella dei ragazzi di Amici. E non è nemmeno una gara, è proprio la loro vita. Quei minuti su quel palco in cui possono dire chi sono fanno parte della loro vita. La semplicità e l’immediatezza di qualcosa che arriva a tutti è un punto d’arrivo. Credo che tutti i grandi artisti che spesso citi, indipendentemente dall’epoca a cui appartengano, questo lo sappiano molto bene. Per questo io, onestamente, sono fiera di far parte della cultura di massa, del popolo. Di far parte del mondo del pop".