Amici 9: Fuori Anna. Mistero su Davide...

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del serale di "Amici". Il programma, giunto alla nona edizione, ha dovuto rinunciare a uno dei suoi concorrenti: Davide Flauto. Maria De Filippi, nel corso dello show, ha dichiarato che il ragazzo si è visto costretto ad abbandonare la scuola per motivi familiari. Nelle ore precedenti si è parlato di un grave lutto ma ci sono alcune indiscrezioni che rumoreggiano su un malore avuto dal giovane durante le prove, forse una crisi respiratoria. A sostituirlo, Stefanino Maiulo, anche lui cantante di talento che non aveva preso di buon grando l'esclusione dal tanto agognato serale

Bisogna dire che quest'anno il livello dei ragazzi è nettamente superiore rispetto al passato e, non solo è tornata in prima serata la danza classica, ma anche tra i cantanti spiccano cantautori di pregio come Enrico e Pierdavide e un rappresentante del genere lirico, il bravissimo Matteo.
Una novità, almeno per quanto riguarda la prima puntata, sono stati i toni decisamente più pacati degli insegnanti e tra le due squadre, quella "Blu" e quella "Bianca", non si è respirato l'astio, che andava ben oltre la sana competizione, degli ultimi anni. Si ha quasi la sensazione che si voglia portare il programma a un livello superiore e si spera che gli autori continuino su questa strada. A cominciare dal "lei" che i ragazzi danno ai professori, un gesto che simboleggia, forse, un atteggiamento di maggior rispetto verso il corpo docente.
Un po' di polemica, però, non guasta mai e, come al solito, al centro del dibattito ci sono sempre i parametri di Alessandra Celentano. Quest'ultima - dopo una discussione con il collega Michele Villanova in merito alle due allieve di classico, Grazia e Borana - è stata attaccata da Platinette, che per l'occasione indossava un enorme "A" di "Amici" nel folto parruccone, sempre riguardo ai metri di giudizio fisici (l'insegnante di ballo ha parlato di pancia in fuori e piedi storti per quanto riguarda Grazia): secondo la stessa Platinette, la docente non dovrebbe usare certi termini. Forse la platinata opinionista farebbe bene a farsi un giro per le scuole di danza e, finalmente, capirebbe che tutto questo non ha nulla a che vere con il comune senso estetico e che non sono di sicuro parole offensive ma semplici correzioni.

Tornando alla sfida, si sono aggiudicati la puntata i "Blu" e, a dover abbandonare il talent-show è toccato alla cantante Anna Altieri. Non resta che aspettare domenica prossima per vedere se i "Bianchi" si prenderanno o meno la rivincita.

Foto: M.Bruni © Gossip.it