Amici: amore lesbo per Marina Marchione

Nel 2007 ha partecipato ad "Amici", quando il talent era aperto pure agli attori. Marina Marchione oggi ha deciso di scrivere un libro autobiografico. Si intitola "DicoNoDiMe", con la prefazione dell' Onorevole Mara Carfagna, dove racconta del suo amore lesbo, la storia con F.: "Tutelo le persone che mi conoscono - spiega la ragazza a Donna al Top - Non chiamatelo coming out, niente etichette".

"Questo libro parla di sentimenti, d'amore - prosegue Marina - E visto che sono sempre stata piuttosto sfigata sull'argomento, ho sentito l'esigenza di scriverne".
Per lei l'omosessualità non dovrebbe essere un tabù, non si pone il problema di venir giudicata: "Non ci ho proprio pensato. In Italia si dovrebbe fare più caso a come lavora la gente e se ne è capace o meno di fare il proprio mestiere - afferma - Io poi odio le etichette. Una persona può vivere una storia d'amore con un uomo, poi, dopo dieci anni, incontrare una donna e innamorarsene. La mia vita non è cambiata in alcun modo: perché dovrebbe?".