'Amici': l'ex ballerino Marcus Bellamy ha ucciso il fidanzato

L'ex ballerino di "Amici" Marcus Bellamy, 32 anni, ha ucciso il fidanzato Bernardo Almonte, 27, ed è stato arrestato dopo aver confessato l'omicidio su Facebook.

L'ex ballerino professionista di 'Amici' Marcus Bellamy, 32 anni, è stato arrestato per aver ucciso il compagno Bernardo Almonte, 27

Marcus Bellamy dopo la partecipazione ad "Amici" (era nel corpo di ballo dei professionisti), era tornato negli Stati Uniti. Pochi giorni fa la tragedia: ha ucciso il fidanzato strangolandolo. E subito dopo, venerdì19 agosto, sul social ha scritto: "Perdonami. L'ho fatto per amore. L'ho fatto perché ti amo".
L'ex ballerino di "Amici" è stato formalmente accusato di omicidio doloso o colposo per aver assasinato il compagno, un tecnico informatico freelance, il cui corpo senza vita è stato ritrovato dalla polizia in un appartamento al quinto piano di una palazzina del Bronx, a New York. Bernardo Almonte aveva la testa insanguinata e vistosi segni sul collo.

Marcus dopo l'omicidio sul social ha scritto: 'Perdonami. L'ho fatto perchè ti amo. Io anche lo amavo. Lui mi ha detto che amore e odio sono la stessa emozione. Perdonami. Non so cosa ho fatto. L'ho fatto per amore. Per Dio'
Bernardo Almonte, 27 anni, il fidanzato di Marcus Bellamy 

Secondo le prime ricostruzioni Marcus Bellamy e il fidanzato avrebbero avuto un'accesa discussione culminata con la morte di Almonte.
Gli agenti hanno trovato l'ex ballerino di "Amici" grazie alla segnalazione di un vicino a cui Marcus ha confessato l'omicidio. Quando ha visto i poliziotti Bellamy ha alzato le mani e lo sguardo verso il cielo: "Sembrava quasi stesse pregando", hanno raccontato alcuni testimoni. Dopo l'arresto è stato condotto al Lincoln Hospital a causa di forti dolori al petto. Le sue condizioni di salute al momento sono stabili ma ha mostrato in più di un'occasione segnali di squilibrio mentale.

Bellamy durante una performance ad 'Amici'

Marcus Bellamy negli States ha lavorato in musical importanti come "Spider-Man: Turn Off The Dark" e "Tarzan". Ha avuto anche piccoli ruoli in Tv. Ma ora la sua vita è completamente stravolta: ha ucciso il fidanzato e deve rispondere dell'accusa di omicidio colposo.