Amici: Fuori Domenico

Quinta puntata ieri sera per il serale di "Amici". Ad avere la meglio la squadra dei Blu che hanno decretato l'uscita di Domenico, non salvato dalla commissione e ultimo in classifica.

Durante la trasmissione non sono mancate le polemiche e anche in questa edizione è spuntato un video sulla Celentano mentre si esibisce in un ballo scatenato e ancheggiante con José. L'insegnante era piuttosto divertita dalla presa in giro e ha accusato il colpo con molta signorilità. Meno professionale Maura, la docente di hip hop è stata mostrata mentre preparava una coreografia con Alice nell'intento di mettere in difficoltà Pedro. Quest'ultimo, secondo la stessa Maura, avrebbe meritato l'espulsione dalla scuola per un gesto maleducato compiuto durante una sua lezione. E'vero, il ballerino non si è comportato bene ma il provvedimento, vista anche la chance che è stata data proprio a Domenico durante l'anno, è apparso a gran parte degli insegnanti esagerato. Inoltre, è comprensibile una reazione del genere dopo che vieni portato all'esasperazione in nome di non si sa bene quale battaglia contro la politica della Celentano. E Maura ha confermato di non essere obiettiva dando l'insufficienza al ragazzo dopo che si è esibito nella sua materia: per essere uno che non ha mai studiato hip hop e che ha preparato una coreografia in appena due giorni, non è andato male. Anzi, è stato molto carino e sicuramente ha fatto più bella figura lui in un genere che non gli è consono, di altri allievi quando eseguono coreografie di neoclassico o jazz.

La stessa Maria De Filippi, dopo l'intervento di Laura Pausini, che ha invitato gli alunni a una maggiore educazione, ha rassicurato il pupillo della Celentano, sentitosi chiamato in causa, spiegando che non è facile a vent'anni essere ripreso 24 ore su 24 e, per stessa ammissione della conduttrice, è anche la dinamica del gioco a portati a certi estremi. Si sa, la filosofia di "Amici" è quella di creare degli scontri e delle fazioni, fa parte dello spettacolo.

Una nota sulla prova Jolly: molto emozionante sia il duetto di Valerio con Jurman che quello di Luca con la Scalise. Non resta che attendere la prossima settimana per scoprire quali altre sorprese riserverà la scuola più famosa d'Italia.

Foto: M.Bruni © Gossip.it