Amici: Maria De Filippi commossa dal toccante omaggio a Michele Merlo

Amici 21 si apre nel ricordo di Mike Bird. Maria De Filippi al talent è commossa dal toccante omaggio a Michele Merlo, scomparso a Bologna lo scorso 6 giugno in seguito a una leucemia fulminante a soli 28 anni. In passato l’artista è stato uno dei protagonisti del popolarissimo show: era nella squadra dei Bianchi della sedicesima edizione.

Amici: Maria De Filippi commossa dal toccante omaggio a Michele Merlo

I ballerini professionisti ad Amici danzano sulle note di “Aquiloni”, una delle canzoni di Merlo. Sullo sfondo passano le immagini del giovane, che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso in tutti i cuori.

 
La conduttrice ricorda l’artista veneto scomparso a Bologna lo scorso 6 giugno
I ballerini al talent show danzano sulle note di 'Aquiloni'

Maria De Filippi ha lo sguardo assente, rapito, osserva con grande emozione, così come i professori e il pubblico: sono tutti in rigoroso silenzio. Gli occhi della presentatrice diventano lucidi, si trattiene, alla fine dell’esibizione Queen Mary si limita semplicemente a dire: “Grazie ragazzi”. Inutile aggiungere altro.

L'emozione in studio è tantissima

Un applauso lungo, infinito, omaggia la memoria di Michele Merlo: ogni persona presente in studio si alza in piedi e batte le mani. Nessuno può dimenticarlo e nessuno vuole farlo: rimane una presenza costante. Ad Amici Maria e gli altri gli volevano un gran bene.