5/3/2007 | 3 MINUTI DI LETTURA

Amici: un finale senza Giulia

"Amici" vola finalmente verso la finale e, a contendersi lo scettro di "numero uno in Italia", saranno Federico, Cristo, Karima, Agata e Max. Purtroppo, ieri sera, con la sconfitta dei Blu, la brava Giulia ha dovuto abbandonare il gioco.

La puntata si è svolta, come al solito, tra esibizioni e liti, il tutto condito dalla vena polemica di Platinette.
Ad una settimana dalla fine della trasmissione, c'è stata una conferma: il programma non si dovrebbe più intitolare "Amici di Maria De Filippi", ma, "Nemici di Alessandra Celentano". La bionda nipote del Molleggiato è stata, infatti, oggetto di uno scherzo che ne ha messo in gioco la credibilità di fronte ai suoi allievi: la redazione di "Verissimo" ha scovato, e naturalmente mandato subito alla De Filippi, un rvm con un provino, risalente a 13 anni fa, dove l'insegnante di danza classica non appariva al meglio. Capelli scuri, rigorosamente cotonati, mutandine e reggiseno, fisico mozzafiato (con un po' troppe curve per una danzatrice classica) ed un balletto degno del più trash degli spettacoli. Non contenta Maria si è anche cimentata nell'imitazione, per nulla divertente, della stessa Celentano. Quest'ultima è stata allo scherzo, conscia di essere diventata un altro personaggio mediatico creato dall'abile signora Costanzo. In fondo, non c'è nulla da vergognarsi se da giovane si è tentato di entrare come soubrette in televisione. Quello che viene da chiedersi è un altra cosa: è giusto che un'insegnate venga derisa in questo modo dalle stesse persone che l'hanno scelta? Che messaggio possono avere gli alunni della scuola e i ragazzi che guardano da casa? Che fa bene Agata a risponderle male e a non portarle rispetto? Chi insegna non è infallibile, ma riveste un ruolo che le persone educate affrontano diversamente. E' vero, questa è solo televisione, ma in una società dove i ragazzini nelle scuole palpeggiano le insegnanti e le riprendono col telefonino, forse, bisognerebbe cercare di mandare un altro tipo di messaggio.

"Amici" continua e, la settimana prossima, si conoscerà l'erede di Ivan. Il vincitore di questa edizione, però, passerà in sordina: i veri protagonisti sono stati i piedi di Agata e la signora Celentano...

© 2007 GossipNews - Foto: M. Bruni
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!