Amici10: una vittoria tutta al maschile

Ieri sera è andata in onda la finalissima di "Amici". Quest'anno i vincitori sono stati due: Denny nella categoria ballo e Virginio in quella del canto. Vittorie meritate anche se tutti i ragazzi arrivati al traguardo hanno dimostrato di avere talento. Ora non resta che attendere per sapere se anche loro avranno una fulgida carriera nel mondo dello spettacolo come Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Stefano De Martino, Loredana Errore e Alessandra Amoroso. Una cosa è certa, con il passare degli anni, il talent firmato Maria De Filippi è nettamente migliorato e la qualità degli artisti in gara è diventata lo zoccolo duro della trasmissione. Sembrano ormai lontani i tempi dove le liti, le discussioni, gli attacchi da parte del pubblico parlante verso gli alunni erano gli unici veri protagonisti dello show.

Sono stati anche assegnati una borsa di studio a Nashville nella scuola di Renée Grant-Williams, andata a Francesca - eliminata la scorsa settimana -, e il premio della critica, dato dai giornalisti ad Annalisa. Ospiti della serata Emma Marrone e Roberto Vecchioni, che hanno duettato con Virginio, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia che, invece, si sono esibite insieme ad Annalisa.
Tra tante sfide ed emozioni c'è stato anche il tempo per un po' di gossip: complice un balletto dove si scambiavano dei baci sulle labbra, è uscito fuori il roumor sulla liaison tra Giulia e il ballerino professionista Stefano De Martino. La ragazza ha risposto, visibilmente imbarazzata, di non sapere nulla al riguardo. La stessa Maria ha dichiarato che dietro le quinte non è accaduto niente degno di nota. Platinette, invece, ha fatto capire che lei qualcosa l'ha notato... L'anno scorso le voci di corridoio sulla love-story tra Emma Marrone e lo stesso Stefano De Martino sono state poi confermate. Quest'anno accadrà la stessa cosa?

Una piccola osservazione: con la vittoria di Denny nella danza, Alessandra Celentano, sua grande sostenitrice, ha vinto la sua sfida personale contro Luciano Cannito.

TUTTE LE FOTO DELLA VITTORIA DI VIRGINIO E DENNY

Foto: maurofagianikikapress.com © Gossip.it