Amici10: Virginio secondo finalista

La finale di "Amici" si avvicina: il prossimo sei marzo scopriremo chi sarà l'erede di Emma Marrone. Quest'ultima, ieri sera, dopo il secondo posto sanremese, è tornata nello studio che l'ha vista sbocciare come cantante. Con lei però non c'era Francesco Silvestre: il leader dei Modà ha dato forfait a causa di un malore forse dovuto allo stress accumulato durante la lunga maratona del Festival. Emma non ha così cantato "Arriverà" ma un pezzo scritto dallo stesso Francesco per lei, "Io sono per te l'amore". Si mormora che tra i due ci sia del tenero. Pare infatti che la Marrone abbia tradito il ballerino Stefano De Martino con il cantante: qualcuno dice di averli visti scambiarsi un tenero bacio dietro le quinte di Sanremo. Solo gossip oppure c'è del vero?

Ieri sera è anche andato in onda un video dove Annalisa, accusata di avere un'ottima tecnica nel canto ma di non trasmettere emozioni, apriva finalmente il suo cuore. Francesca non l'ha presa molto bene e ha lasciato lo studio. Una volta tornata, ha dichiarato di essersene andata per non dire cose sbagliate ma poi ha iniziato a farfugliare quanto lei si senta l'ultima ruota del carro. Sembrava volersi appigliare a qualcosa pur di rubare la scena alla stessa Annalisa. Quasi infastidita non essere lei il fulcro della conversazione.

Dopo Giulia, la commissione ha scelto Virginio come secondo finalista. Per i cantanti le sorprese però non sono finite qui: le case discografiche hanno scelto quali tra gli allievi seguire. Annalisa è contesa dalla Universal, la Sony e la Warner. Virginio invece sarà ingaggiato dalla Universal, mentre Francesca è stata scelta dalla Sony. Già questa è una grande vittoria.