Amici9: Grazia eliminata

Nuova puntata ieri sera per "Amici" di Maria De Filippi. Una puntata speciale che ha voluto celebrare la vittoria a Sanremo di Valerio Scanu, ospite in studio. Dopo il trionfo dell'anno scorso di Marco Carta, un altro ex allievo della scuola più famosa di Italia ha spopolato alla kermesse canora. Questa volta, però, la soddisfazione è doppia visto che il brano vincitore della 60esima edizione del Festival, "Per tutte le volte che", è stato scritto da un concorrente attuale del talent show, Pierdavide. Un grosso riconoscimento per il bravo cantautore che ieri sera ha avuto anche una brutta sorpresa: la sua squadra, i Bianchi, ha fallito in entrambe le sfide e la sua dolce metà, Grazia, ha perso il confronto finale con Stefano.

La ballerina ha dovuto così lasciare il programma dopo le polemiche suscitate dall'atteggiamento dei suoi compagni nella scorsa puntata: sembrava quasi che avessero scelto di salvarla, a discapito di Michele, perché fidanzata con Pierdavide. Un pensiero condiviso dall'insegnate di danza Alessandra Celentano. In un rvm si è anche visto lo stesso Pierdavide prendersela con la docente di classico e darle della raccomandata in quanto nipote di Adriano Celentano. Le scuse pubbliche non sono arrivate e la professoressa che, inizialmente, non avrebbe voluto un provvedimento disciplinare per le accuse che le sono state fatte, è tornata sui suoi passi dopo le dichiarazioni sempre di Pierdavide: il cantautore ha detto che la Celentano non li puniva in quanto non aveva il potere di farlo. Alla fine si è concluso tutto in una bolla di sapone. Ha ragione Jurman nel ribadire come gli alunni dovrebbero portare maggior rispetto per la commissione. Bisogna anche sottolineare quanto episodi di questo genere siano rari e come i ragazzi di questa edizione mostrino di essere di gran lunga più educati dei loro predecessori.

I Bianchi hanno di nuovo perso contro i Blu e la squadra si sta pina piano sfoltendo. Riusciranno domenica prossima a ribaltare la situazione?

BIANCHI O BLU? QUAL E' LA TUA SQUADRA PREFERITA?