Amici9: Rodrigo esce da vincitore

Ieri è andata in onda un'altra puntata del serale di "Amici". I Bianchi hanno vinto ancora una volta entrambe le sfide. In ballottaggio sono finiti Loredana e Rodrigo. A dover lasciare la scuola il ballerino che però ha avuto la sua bella rivincita: a fine trasmissione, Maria De Filippi gli ha comunicato che il Boston Ballet è pronto a offrigli un contratto di lavoro.

Ad aprire lo show, sono arrivati in coppia Valerio Scanu e Alessandra Amoroso che hanno riproposto il duetto sanremese. Per la vincitrice della scorsa edizione del programma è stato un momento emozionante tanto da non essere riuscita a trattenere le lacrime. Ma la magia si è presto trasformata in nervosismo: nello studio ieri la tensione si tagliava con il coltello e la commissione in particolare non ha offerto al pubblico un bello spettacolo. Protagonista soprattutto Platinette che, prima, senza lasciarla finire di parlare e senza percepire uno stato particolare in cui sembrava trovarsi la ragazza a livello emotivo, ha dato della "lecchina" a Loredana. Una goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando la concorrente a scappare in lacrime dietro le quinte. Poi, sempre Platinette, si è dilungata in una discussione, dai toni piuttosto accesi, con il coreografo Marco Garofalo. L'opinionista ha definito i balletti dell'insegnante poco rispettosi nei confronti delle donne. Quest'ultimo ha risposto, per poi pentirsene e chiedere giustamente scusa, che a non rispettare il gentil sesso era l'abbigliamento della stessa Platinette. Apriti cielo. La diretta interessata, colpita sul vivo, ha consigliato a Elena, che anche ieri sera ha polemizzato con Garofalo (stavolta invece dell'appoge, il problema era lo slinguao), di non seguire gli insegnamenti del coreografo se non vuole un futuro da ragazza poco di buono (il termine usato era nettamente più volgare). Un'offesa ben precisa, non solo al lavoro di Marco Garafolo, ma anche alle ballerine che si cimentano senza problemi nelle sue coreografie. Bisogna dire che forse sono più oscene e pornografiche liti di così bassa lega rispetto a balletti sensuali ma che ricalcano un genere. Un genere di gran voga e che, molto probabilmente, visto che Elena non è certo una ballerina che possa ambire alla Scala di Milano, potrebbero un giorno far parte delle sue offerte di lavoro. Un concetto giusto l'ha espresso Jurman: tutti questi siparietti non fanno che influire negativamente sulle performance degli allievi, mettendo da parte il talento che, invece, dovrebbe essere il vero protagonista di "Amici".

I Bianchi hanno pareggiato il conto: ora sono tre contro tre. Matteo dei Blu è sempre primo in classifica. Non resta che attendere per vedere chi, alla fine, sarà l'erede di Alessandra Amoroso. Un altro cantante? Probabile. C'è sempre Sanremo 2011 a cui pensare...

BIANCHI O BLU? CHI PREFERISCI?

Foto: M.Bruni © Gossip.it