Amori vip: un anno di flop

Il 2005 se ne va e con lui anche tante coppie vip, le cui unioni hanno appassionato migliaia di persone: solo un anno fa, Vittorio Cecchi Gori riconquistava, dopo un periodo di separazione, Valeria Marini. Oggi i due sembrano essersi detti definitivamente addio e il produttore cinematografico si è presto consolato con la bella Mara Meis. Ma, anche per la Valeriona nazionale sembra esserci un nuovo amore, un bel rampollo tutto d'oro (e brillanti).

Una altro duo che, dopo tanti anni di fidanzamento ed appena due di matrimonio, si è sciolto sotto il caldo sole estivo è quello formato dalla prosperosa Sabrina Ferilli e dall’ormai ex marito Andrea Perone. Quest’ultimo ha preferito all’attrice una bella mora di dieci anni più giovane, l’altrettanto formosa Sara Varone. Ma la sexy Sabrinona non si è persa d’animo ed ha ritrovato l’amore grazie all’affascinante Flavio Cattaneo, che qualche maligno vorrebbe segretamente legato all'attrice anche prima della separazione.

In questo 2005 anche una coppia "tira e molla" come Dj Francesco ed Aida Yespica ha visto naufragare l’amore che la teneva unita: ora il cantante se la spassa con Alessia Fabiani che, dal canto suo, ha lasciato l’imprenditore Niccolò Oddi. Certo, nelle burrasche tra giovani amanti, non si può mai anticipare il capitolo successivo.
Nei 12 mesi appena trascorsi anche le unioni nate sotto il segno della tv non hanno avuto molta fortuna: passioni come quella tra Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli sono drasticamente precipitate, anche se qualcuno mormora che i belli di "Uomini e Donne", complice il clima natalizio, siano di nuovo insieme. Chi, invece, non sembra intenzionato a tornare sui suoi passi è Tommaso Vianello, meglio conosciuto come Tommy Vee, che della bella compagna di reality, Carolina Marconi, non ne vuole più sapere. D’altronde lei, emulando Manuela Arcuri, ai divi del piccolo schermo preferisce gli schermidori. Restando in tema di reality, c'è l'addio ad un'altra coppia divenuta famosa grazie al "Grande Fratello": per colpa di una proposta di matrimonio mai fatta, si sono lasciati nel modo più brusco Victoria Pennington e Pasquale Laricchia, gli ex "ciccini".

Ma la regina dei flop in amore per quest’ anno è sicuramente Michelle Hunziker: con un ex marito del calibro di Eros Ramazzotti, ha detto addio anche a Marco Sconfienza, l’uomo che, dopo il divorzio dal cantante, le aveva rubato il cuore. Non contenta, la bella svizzera si è lanciata tra le braccia di Salvatore Passaro, ex della mamma dello stesso Sconfienza, Giulia Berghella. Peccato che anche questa storia è naufragata dopo aver "scandalizzato" mezza penisola italiana.

Loredana Lecciso e Albano Carrisi sono una caso a parte: un addio comunicato a mezzo stampa e ripreso, per più giorni, da tutti i mezzi di comunicazione esistenti. Un tam tam che non ha lasciato spazio neanche a notizie ben più importanti.

Non è che all’estero i vip se la siano cavata meglio: l’anno si è aperto con l’addio di Brad Pitt alla bella Jennifer Aniston per proseguire con il tradimento di Jude Law nei confronti della fidanzata Sienna Miller. Passando dall’ennesima presunta amante di David Beckham ed arrivando a Ronaldo che, dopo aver speso una fortuna per un finto matrimonio nella campagna francese, ha lasciato definitivamente la dolce Daniella Ciccarelli. Lei, dal canto suo, ha dichiarato che la storia con il Fenomeno le ha regalato solo un bel cesto di corna.
Infine c’è anche chi, come Renee Zellweger, si è sposata all’improvviso per poi separarsi dopo soli cinque mesi.

Quanta sfortuna in amore! Alle celebrità forse conviene tentare la fortuna al gioco, magari - restando in clima natalizio - con una bella tombola.

LE FOTO PIU' BELLE DI VALERIA MARINI

LE FOTO PIU' BELLE DI SABRINA FERILLI

LE FOTO PIU' BELLE DI BRAD PITT

LE FOTO PIU' BELLE DI JENNIFER ANISTON

LE FOTO PIU' BELLE DI MICHELLE HUNZIKER

Foto: © Gossip.it