'Preferisco un cane a un figlio umano’, Ana Laura Ribas sommersa dalle critiche

Ana Laura Ribas ha fatto una scelta, quella di non avere figli “umani”. La showgirl però considera la sua cagnolina Linda proprio come una bambina. E fino al 2015, anno della sua morte, il piccolo Gregorio, amico a quattro zampe che le è stato vicino per ben 20 anni, era esattamente come un figlio. La mora di origini brasiliane non ha mai nascosto questa scelta, attirandosi non poche critiche, e negli ultimi giorni, dopo essere stata attaccata nuovamente sulla questione, è tornata a parlarne.

Ana Laura Ribas insieme a Linda, la piccola adottata nel 2017 dopo la morte di Gregorio, o Gogò, il cane che le è stato accanto per 20 lunghissimi anni

“Una volta in televisione ho detto: ‘Gregorio è il mio bambino, è il figlio che non ho avuto e che mai lo avrò’. Apriti cielo!!! Sono stata criticata, insultata e offesa in un modo a dir poco drammatico. Purtroppo ci sono persone che non capiscono il sentimento immenso, l’amore grande che un essere ‘umano’ può provare per un altro animale e accudirlo come uno di famiglia, come se fosse un figlio, sì un figlio. Ci sono persone che non capiscono che non tutte le donne nascono con il senso materno ‘umano’ o impazziscono dalla voglia avere un bambino, no, non è così”, ha spiegato in un nuovo post pubblicato sul suo profilo Instagram.

“Ci sono donne, come me, che scelgono di non avere figli ‘umani’, è una scelta, discutibile o meno, ma una scelta. Io penso che si sta bene con un figlio peloso, ahimè, loro non crescono mai, avranno perennemente bisogno di te fino alla fine dei loro giorni, come è stato per il mio Gogó nei suoi 20 anni di vita”, ha poi aggiunto.

Ana Laura Ribas, 51 anni, considera Linda come una figlia
Ana Laura Ribas, 51 anni, considera Linda come una figlia

“Più di due anni fa ho scelto ancora, lei è Linda, e sono ripartita da capo, con una bambina (stavolta bianca e nera). Diciamo che con lei è molto più impegnativo visto le patologie che ha, ma non mi interessa la curerò, le starò vicino sempre, perché l’ho scelta io e le ho promesso che la sua vita sarebbe stata bella è così sarà. E anche per lei lo stesso pensiero: ‘È la figlia che non ho mai avuto e mai avrò’”, ha quindi concluso.