Ana Laura Ribas finalmente sposa

Finalmente sposa. Ana Laura Ribas a 44 anni ha deciso di convolare a giuste nozze con il fidanzato Marco che di anni, invece, ne ha 27.
"Mi sposo con un uomo - racconta la showgirl a DiPiù - che ha diciassette anni meno di me, lascio la mia casa e vado a vivere fuori Milano (a Milano 3 ndr). Incredibile, vero? Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, nemmeno io. Eppure eccomi qui, quarantaquattro anni, pronta per affrontare la mia nuova vita: con il sorriso, con tanta grinta e con la promessa fatta che imparerò a cucinare".

Il futuro marito è l'editore Marco Uzzo. Stanno insieme da tre anni, si sono sconosciuti al compleanno di Domenico Zambelli, racconta sempre la Ribas, un professionista della comunicazione che per tanti anni ha lavorato al fianco di Simona Ventura. Pare che il futuro sposo, durante il primo incontro, abbia fatto un po' il prezioso. Per Ana Laura è stato un colpo di fulmine: "Facendo un po' la brillante - racconta - gli ho detto: 'Se mi vuoi rivedere, sai dove trovarmi'. Lui, spiazzandomi, mi ha risposto: 'Se mi vuoi trovare tu, fra due giorni sarò a un evento nel centro di Milano'. Poi mi ha dato l'indirizzo di quell'evento, pensando che non ci sarei andata". Invece Ana Laura non ha bucato l'appuntamento: "(...)Nel rivederlo, mi si è bloccato il respiro. A quel punto ha capito che mi interessava per davvero. Ci siamo conosciuti meglio e mi ha invitato a cena". Le ha portato un mazzo di rose blu, ma quando Ana Laura ha scoperto che Marco aveva 17 anni di meno, è quasi svenuta. Ha fatto finta di nulla, però, e si è detta: "Magari dura un mese, tanto vale uscirci". Invece è diventata la storia più importante della sua vita e ora stanno per arrivare le nozze.

"L'anello di fidanzamento - rivela la Ribas - me lo ha dato, a sorpresa, davanti ai suoi genitori (clicca qui per ingrandire la foto in cui la showgirl lo mostra orgogliosa). Nessuno se lo aspettava, io per prima non lo sapevo. Marco è stato davvero coraggioso". "(...) Perché - spiega l'ex velina - nella mia vita avevo già ricevuto quattro proposte di matrimonio. Per quattro volte ho visto i miei fidanzati infilarmi l'anello al dito e chiedermi di sposarmi. Io, presa dall'entusiasmo, ho sempre detto 'sì'. Poi, a distanza di qualche mese, ho cambiato idea e non mi sono sposata con nessuno". Ma, dichiara, non ha mai restituito gli anelli: "(...) Sono tuttora in banca, nella mia cassetta di sicurezza. Li tengo lì, tutti e quattro, a buona memoria". Mentre quello di Marco lo porta al dito. Non ha ancora deciso se la cerimonia avverrà in Chiesa o in Comune. Magari potrebbe pronunciare il fatidico sì in spiaggia o a cavallo, ha detto la Ribas. Felici anche le rispettive famiglie. Ma un figlio loro in futuro non ci sarà: Ana Laura sostiene di non avere un grande istinto materno e poi nel 2010 ha scoperto di avere un tumore all'utero.