Ana Laura Ribas: "Sono stata fortunata, quasi miracolata"

Ana Laura Ribas, ospite a "Verissimo", è tornata a parlare dell'intervista rilasciata la scorsa settimana(clicca qui per leggere) in cui ha raccontato della sua malattia, un cancro all'utero: "Non avevo intenzione di tirare fuori questa cosa, per paura che mi si potesse accusare di strumentalizzarla. Ho aspettato un anno prima di raccontarla, perché prima dovevo assorbirla e ora ho sentito che potevo parlarne pubblicamente, anche perché potesse essere di aiuto agli altri".

"Io sono stata fortunata - ha proseguito la velina storica di "Striscia La Notizia" - quasi miracolata, secondo quello che dice il mio medico, perché negli anni sono sempre stata attenta, mi sono sempre tenuta sotto controllo. Ed è una cosa molto importante, poiché in questo anno ho visto donne in ospedale che avevano scoperto in ritardo di stare male, fare molta fatica a risolvere questo problema". Ana Laura ha poi raccontato quale è stata la sua reazione quando ha scoperto di avere un tumore: "Ho scoperto di avere questa cosa un po’ prima di iniziare a registrate 'Kalispera'. Quando il medico me l’ha comunicato ho avuto una reazione strana. Ho detto 'Bene cosa facciamo?'. A ripensarci è stata una reazione sbagliata poiché non è così semplice da risolvere". "Io non ho mai avuto paura di niente e ora ancora di meno - ha sottolineato la showgirl - Mi reputo una persona felice perché nella vita ho avuto quello che volevo". "In questo caso - ha proseguito - evito la retorica di dire che la malattia mi ha fatto apprezzare di più la vita, perché io ho sempre dato un valore assoluto alla mia vita e cerco di vivere intensamente ogni giorno".

Con Silvia Toffanin la Ribas è anche voluta tornare sulle sue dichiarazioni riguardo la mancata maternità: "Spiego meglio quello che ho detto nell’intervista, perché quel che ho detto con leggerezza non è bello nei confronti delle donne che desiderano avere figli e fanno tanta fatica per averne. Nel mio caso ho perso il momento giusto per aver figli e ora, oltre ad essere un po’ grande, per l’operazione subita non posso più averne. Visto che sono un po’ contraddittoria, spero che non mi venga voglia di averne proprio ora". Ma Ana Laura ha parlato della sua di mamma e di quanto le sia mancata in un momento così difficile: "La mia famiglia è tutta in Brasile. La mancanza della mamma in certe situazioni si sente anche se hai 40 o 50 anni, perché 'la mamma è sempre la mamma'. In questo periodo lei mi è molto mancata ma la mia vita è qui e ho scelto io di restare in Italia e non vivere in Brasile".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it