Anastacia, cancro sconfitto con la doppia mastectomia

Ha aspettato ottobre, il Mese della Prevenzione contro il Cancro al Seno in tutto il mondo, per raccontare come ha sconfitto per ben due volte il tumore. Nel febbraio 2013 Anastacia ha scoperto di non essere guarita. La diagnosi recidiva del cancro al seno l'ha costretta ad annullare il suo tour e a ritirarsi per potersi curare. Poi, a luglio scorso, sui social è arrivata la bella notizia. Postando una foto, Anastacia ha annunciato di essere tornata in studio e aver sconfitto definitivamente il male. Ora, in un cominicato scritto di suo pugno, la popstar 44enne ha fatto sapere di essere uscita vincitrice grazie a una doppia mastectomia (come quella di Angelina Jolie, anche se la sua è stata preventiva).

"Alla luce del Mese della Prevenzione del Cancro al Seno, volevo cogliere l’opportunità di sostenere una causa che mi sta particolarmente a cuore. Mi è stato diagnosticato un cancro al seno per la seconda volta all’inizio di quest’anno e al momento sono alle fasi finali della mia ripresa, dopo essermi sottoposta ad una doppia mastectomia - ha spiegato Anastacia - E’ stato un viaggio molto intenso ma adesso mi sento bene e sono pronta a cominciare il nuovo capitolo della mia vita.
Il Mese della Prevenzione del Cancro al Seno dà a tutti coloro che si trovano ad affrontare questa malattia una possibilità di avere forza e sostegno da altre persone. La diagnosi precoce ha salvato la mia vita due volte. Continuerò a battermi e dare la mia voce in ogni modo possibile"
.