Andrea Preti, per l’addio con Flavia ha sofferto

Venticinque anni, nato a Copenaghen da genitori italiani emigrati, è un modello richiestissimo. Ora Andrea Preti è sul set di “Voci dell’Anima”, film che segna il suo debutto come attore protagonista e regista. Recita al fianco di Stefania Rocca. Tutto dovrebbe essere perfetto, ma è l’amore che gli nega la felicità. La sua storia con Flavia Pennetta, durata un anno, è bruscamente finita. La tennista potrebbe essere molto vicina a Fabio Fognini, come dimostra lo scatto postato dalla sportiva stessa in cui posa insieme al collega.
Ho sofferto molto, per fortuna ho amici intorno che mi stanno aiutando. E poi c'è il film, il mio unico amore in questo momento”, ha spiegato Preti a Vanity Fair.

La sua era una relazione “molto seria, ci amavamo”. Si sono conosciuti a casa di amici: “Appena l'ho vista mi è subito piaciuta, aveva la faccia simpatica”. La Pennetta è andata oltre l’aspetto del ragazzo, tutto si è rivelato molto intenso: E’ stata lei la prima a dirmi che erano anni che non provava certe sensazioni, che sentiva la mancanza nella sua vita di un rapporto così. Ci vedevamo il più possibile, io la seguivo nei suoi tornei, Miami, Londra, Parigi. Ho conosciuto la sua famiglia a Brindisi, che mi ha accolto benissimo, lei ha conosciuto i miei genitori. Credo che la nostra storia l'abbia aiutata molto anche nel suo percorso professionale”. Già, la tennista uscita da un infortunio molto serio. “Flavia ha vissuto momenti molto difficili con il tennis dopo l'infortunio; quando ha ripreso, era convinta di tornare subito come prima, invece il polso, almeno all'inizio, aveva perso sensibilità e nel gioco qualche frazione di secondo può fare la differenza: era sempre eliminata al primo turno – ha sottolineato Andrea - Credo di averla aiutata molto in quei mesi a continuare a crederci; io con il suo team e il suo psicologo, aspettavamo si sbloccasse e in effetti poi è successo. Ora sta andando molto bene e sono felice per lei”.

Parlavano delle nozze e non solo: “Più che di matrimonio, di un figlio. Adorerei essere padre. Me l'ha chiesto lei. Come le ho detto, i primi mesi dal rientro le cose non andavano bene e allora lei mi ha detto: “Andrè, se continuo così, alla fine della stagione possiamo provarci”. Io le ho risposto: “Amore, io sono qua””. Poi però tutto è mutato: A un certo punto si è allontanata da me. Ci vedevamo di meno per i reciproci impegni ma non ho avuto il sentore che le cose tra noi andassero male: ci sentivamo continuamente via Skype e ci mandavamo tremila messaggi al giorno. Poi però quando è tornata dall'Australia, verso i primi febbraio, e è arrivato il momento della verità: ci siamo visti, ci siamo parlati, e ho capito che si era allontanata troppo, quindi abbiamo deciso di lasciarci.

Il modello non le ha chiesto della possibile storia con Fognini: “Non lo so e non mi interessa. Quello che conta è che la nostra storia è finita, ognuno è libero di andare per la propria strada”. Non gli importa se la possibile liaison sia iniziata quando Flavia era ancora fidanzata con lui. Fabio lo conosce: “Piuttosto bene. Mi ha regalato delle sue magliette, dei suoi pantaloncini. Lui e Flavia si allenano entrambi a Barcellona e quando hanno fatto la preparazione invernale uscivamo spesso in quattro, Fognini con la sua fidanzata, a cena o a ballare”. E se lo incontrasse ora gli direbbe soltanto: “Tanti auguri”. “Ho sempre avuto paura di star male in amore, per questo all'inizio posso sembrare in una relazione un po' distante: so che se mi lascio andare e poi mi arriva la mazzata non mi riprendo più. E infatti sono stato molto male. Perdendola, ha rinunciato alla donna della sua vita? “Vorrei che questa domanda la facesse a lei”