Andreas Muller dopo l'addio ad 'Amici 15': 'Continuare a piangere non serve'

Andreas Muller ha versato lacrime amare quando Stefano De Martino gli ha comunicato che a causa dell'infortunio al braccio avrebbe dovuto lasciare "Amici 15" a meno di tre settimane dal serale. Ma ora il ballerino su Facebook scrive: "Continuare a piangere non serve".

Andreas Muller ha lasciato 'Amici' a causa di un infortunio al braccio

"Ciao a tutti, ho finalmente deciso di farmi forza e scrivere qualcosa, continuare a piangere non serve - inizia così il lungo post pubblicato sul social da Andreas Muller - Mi resta difficile tutt'ora pensare di poter scrivere qualcosa che sia giusto o meno. Avevo fatto tanti sacrifici per arrivare fin la, ho lottato, studiato e vissuto ogni giorno cercando di renderlo costruttivo per crescere sia a livello umano che ballettistico" .
Andreas sta ancora male per quanto accaduto. Dover rinunciare ad "Amici 15" è stato per lui un brutto colpo: "Inutile dirvi che io ora stia bene, perché sarebbe una bugia, quindi posso solo dire che Amici ha cambiato la mia vita. E' stata un'esperienza unica che purtroppo non doveva finire così - ribadisce il ballerino - Ma se è successo un motivo ci sarà e forse lo capirò solo riprendendomi e scoprendo cosa mi riserverà il futuro. Mi sento cambiato a 360 gradi ed ogni singola persona in quella struttura ha fatto tantissimo per me, infatti anche se non ho potuto salutare tutti, ci tenevo a ringraziare ciascuno di voi, a partire dalla redazione, i tecnici, le costumiste, i compagni, i professionisti, gli assistenti e i professori che hanno reso questo viaggio speciale e si sono dimostrati tutti super gentili e disponibili con me. Grazie anche a te Maria che hai creato tutto questo e che hai dato di conseguenza anche a me la possibilità di realizzare in parte un sogno".

Il post scritto da Andreas sul suo profilo Facebook

Andreas Muller prosegue affermando che "Amici 15" è stata un'esperienza bellissima ma al tempo stesso strana "perché da un giorno all'altro - scrive - passi dal sentirti invincibile al ritenerti una nullità. Questo però mi ha fatto capire che la vita andrà sempre così, è una battaglia e aspetta solo a me continuare a credere in me stesso, lottare ed affrontare a testa alta gli ostacoli che la vita mi porrà di fronte. Quello che sta succedendo oggi è sicuramente una delle prove più ardue".
Andreas porterà con sé tanti bei ricordi. Ad "Amici 15" ha conosciuto molte persone con cui "potrò collaborare e lavorare in futuro e soprattutto spero che questo sia un grande inizio e non una fine". Perché partecipare al talent di Maria De Filippi per lui è stato un percorso formativo "che mi ha aperto gli occhi e fatto credere in me stesso".
Nonostante tutto il ballerino sente di aver vinto: "Tutto questo mi ha fatto capire che la destinazione, che possa essere una vittoria o una sconfitta, non conta poi cosi tanto, perché io in fondo mi sento un vincitore, grazie a questo spettacolare percorso che rende speciale e meno amaro questo profondo dolore. Andreas di fronte a tutto ciò meno di un anno fa, non avrebbe avuto la forza di alzarsi e combattere cadendo sicuramente in una profonda depressione, oggi no, oggi tutto è cambiato, diverso - spiega - Ho avuto paura potesse riaccadere, ma questa volta non mi sento solo perché se sono arrivato fino a qui, e se mi sento un minimo più forte è grazie all'amore e alla forza che tutti voi mi avete dato dal primo momento che sono entrato nella scuola".