'Amici 16', Andreas Muller dedica la vittoria al fratello

Andreas Muller è salito sul gradino più alto del podio e ha dedicato al fratello la vittoria ad "Amici 16". Il ballerino si è portato a casa un premio di 150 mila euro.

Andreas Muller ha vinto la 16esima edzione di 'Amici'

Andreas, 20 anni, ha vinto il talent condotto da Maria De Filippi. Una soddisfazione doppia per lui che l'anno scorso ha dovuto abbandonare il programma a un passo dal Serale per un infortunio: "Non è stato semplice riprovarci, per qualcuno ero solo in cerca di facile popolarità - ha dichiarato il ballerino dopo la vittoria - Ma io ci ho creduto".

Il ballerino si è portato a casa un premio di 150 mila euro

Muller ha dedicato la vittoria a suo fratello Daniel, disabile, che lo ha incoraggiato a realizzare il suo sogno: "Se non fosse stato per lui non sarei qui - ha detto Andreas - Glielo dovevo. E' stato lui a convincermi a 15 anni a entrare in sala e a iniziare, da allora non ho più smesso".

Andreas ha dedicato la sua vittoria al fratello Daniel

Il ballerino ha ricordato anche i momenti più bui del suo lungo percorso ad "Amici": "Il momento più bruttol'anno scorso rompersi un gomito prima del Serale. E' stato brutto, tutta l'estate sono stato combattuto, poi ho deciso di tornare. Sono tornato perché non ho mai lasciato nulla in sospeso".

Il cantante Riccardo Marcuzzo è arrivato secondo

Andreas ha vinto "Amici 16" arrivando in finale con il compagno di squadra Riccardo Marcuzzo. Il cantante sembrava essere uno dei favoriti ma alla fine ha vinto il ballerino.