Andrea Iannone sul podio ad Austin si commuove: 'Forte contro le parole di chi mi sputava addosso’

Andrea Iannone conquista il terzo posto ad Austin, alle spalle di Marquez e Vinales, e sale sul podio al GP delle Americhe. Il pilota 28enne a fine gara si commuove fino alle lacrime e ammette: “E’ stato difficile essere Iannone. Sono stato più forte delle parole della gente che mi sputava addosso”.  Immancabile cogliere il riferimento a chi lo ha perennemente attaccato anche per il legame con Belen Rodriguez

Andrea Iannone dopo aver conquistato il podio ad Austin parla ai microfoni di Sky Sport

Si commuove. A fine gara ad Austin Andrea Iannone si lascia sopraffare dall’emozione per aver conquistato finalmente il podio."Sono stato forte, ho vinto contro le parole che la gente mi sputava addosso", sottolinea. E aggiunge: "Nel 2016 venivo da una stagione positiva, come nel 2015, ero un giovane che stava emergendo molto bene. Poi le aspettative, che erano molto alte, sono crollate. Fa piacere che ci siano, significa che trasmetti qualcosa di positivo, ma poi se non riesci a rispettarle e deludi ti torna tutto addosso come un boomerang”.

Il pilota non riesce a trattenere le lacrime e si commuove
Negli ultimi mesi è stato fortemente attaccato, anche per il suo legame con Belen Rodriguez

"Ho incassato tanto, stavo per esplodere, devo solo ringraziare le persone che mi sono sempre state vicino e che mi hanno supportato se non l'ho fatto. In questo periodo è stato molto difficile essere Iannone e sopportare le parole della gente. Ma la verità è che alla fine sono stato più forte di tutte le voci che la gente mi sputava addosso”, dice Andrea Iannone. Il centauro parla ad Austin dopo la corsa di MotoGP e si commuove. Il podio per lui vale oro.

Andrea asciuga gli occhi dopo il pianto
A casa a fare il tifo per lui proprio Belen che sul social si congratula con il suo campione

"Questo podio è il risultato di un grande lavoro. Ci ho sempre creduto in questi mesi, non ho mai ceduto. Se questa moto assomigliasse meno ad un toro, forse potevamo fare ancora meglio - spiega - E’ stato un GP combattuto: ho lottato con la mia Suzuki, si muoveva tanto, su questo tracciato ci sono tante buche, è stato difficile salire sul podio. Ma ora possiamo goderci questo traguardo e arrivare a Jerez in una condizione diversa rispetto all'anno scorso, con maggior fiducia”.

Davanti la tv ad applaudirlo c’è proprio Belen, la fidanzata, che sul social si complimenta con il compagno. “Hey campione! Fiera di te”, scrive.