Angelina Jolie parla di 'By The Sea': 'E' ispirato a mia madre'

Angelina Jolie ha diretto il marito Brad Pitt nella piccola "By The Sea" di cui è anche la protagonista femminile. La star hollywoodiana ha rivelato che il suo personaggio è ispirato alla madre Marcheline Bertrand.

Angelina Jolie sul set di 'By The Sea' pellicola da lei diretta e interpetata 

"Ho scritto By The Sea - ha dichiarato Angelina Jolie nella clip realizzata in esclusiva per People e EW - perché volevo esplorare il dolore". "Gran parte del film e del mio personaggio sono ispirati a mia madre e ai miei sentimenti nei suoi confronti", ha aggiunto l'attrice e regista.
Marcheline Bertrand ha lottato sette anni e mezzo contro il cancro ma nel 2007 ha perso la sua battaglia. In una dichiarazione congiunta rilasciata sempre a People, Angelina Jolie e il fratello James Haven in quel tragico momento hanno dichiarato al mondo: "Non ci sono parole per esprimere quale donna e madre straordinaria fosse. Era la nostra migliore amica".
"Tutti i personaggi del film rappresentano modi diversi di affrontare il dolore - ha spiegato la Jolie parlando di "By The Sea" - Alcuni lo stanno ancora sperimentando, alcuni sono in grado di venire a patti con la sofferenza, altri invece ne sono sopraffatti".

Angie sul set mentre racconta come la pellicola sia ispirata a sua madre Marcheline Bertrand

Brad Pitt, parlando della pellicola, ha fatto i complimenti alla moglie e ha affermato che si tratta di un film elegante, "molto europeo nel suo stile"

Brad Pitt sul set diretto dalla moglie Angelina Jolie

"By The Sea" segna anche il ritorno di Brad e Angie come co-protagonisti sul grande schermo. La coppia non recitava insieme dal 2005, ovvero da quando è scoccata la scintilla sul set di "Mr. & Mrs. Smith". Set che fu galeotto e che vide nascere la loro storia d'amore.