Angelina Jolie l'attrice più pagata di Hollywood

Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker, stando a quanto riporta Forbes, sono le attrici più pagate: hanno guadagnato 30 milioni di dollari in un anno.

Secondo Dorothy Pomerantz, blogger di Forbes, il successo della Jolie deriva dalla sua capacità di gestire una variegata carriera cinematografica e il suo conto in banca è cresciuto grazie a film diversi tra loro come "In the Land of Blood and Honey", "Salt" e "The Tourist". La fortuna di Sara Jessica Parker, invece, è da attribuirsi quasi esclusivamente al successo di "Sex And The City": "La Parker - ha spiegato l'esperta - guadagna dalle repliche trasmesse in tv dello show grazie al suo duplice ruolo di attrice e produttrice. Inoltre, il secondo film di 'Sex And The City' è andato molto bene al cinema".
Dietro alla Jolie e alla Parker ci sono Jennifer Aniston e Reese Witherspoon con 28 milioni di dollari. Julia Roberts è arrivata quinta nella classifica delle attrici più pagate portandosi a casa 20 milioni (un tempo era sempre in cima, ma da quando è diventata mamma lavora molto di meno).
"La Aniston - ha sottolineato Dorothy Pomerantz - ha avuto la sua parte di flop, come nel 2009, e ha guadagnato meno di un milione di dollari al box office americano. Ma, ultimamente, anche i film che sembravano non andare bene si sono rivelati dei successi ('The Bounty Hunter' e 'Just Go With It')". Meno fortunato è stato il film interpretato dalla Witherspoon, "How Do You Know", che ha incassato 50 milioni di dollari, costandone 120.

Le cifre della classifica stilata da Forbes, che vanno dal maggio 2010 al maggio 2011, si basano su quanto dichiarato da produttori, avvocati e agenti di Hollywood. L'anno scorso al top c'era Sandra Bullock che quest'anno è scesa al nono posto con 15 milioni di dollari.

Foto: kikapress.com © Gossip.it