Ania vs Alba: capitolo finale

Il più delle volte il gossip e l'informazione leggera servono a rilassarsi. Altre volte capita che alcuni personaggi diventino famosi o accrescano la loro popolarità grazie al gossip. Capita però, a volte, anche che il gossip finisca in tribunale, coinvolgendo i personaggi famosi che con le proprie dichiarazioni si procurano querele e denunce.

E' il caso, nelle ultime settimane, di Ania Goledzinowska ed Alba Parietti.

Tutto è iniziato quando Ania ha dichiarato a GossipNews di avere le prove per denunciare Alba e di essere intenzionata a farlo. Non sono tardate le dichiarazioni della Parietti, che ribaltava la situazione reputandosi parte lesa e dichiarando, anche in tv, di essere perseguitata.

Poiché le comunicazioni ricevute dalla Goledzinowska erano dichiarazioni di una sola delle parti e le prove materiali non sono mai arrivate in Redazione, abbiamo deciso di rimuovere gli articoli pubblicati finora e di lasciare che, eventualmente, si indaghi sulla vicenda nelle sedi competenti: la Sig.ra Parietti intende procedere con prove alla mano presso la procura di Milano. Di questo si assume la responsabilità.

Ci dispiace che le dichiarazioni pubblicate possano aver creato un qualsiasi disagio alla sig.Parietti. Ribadiamo comunque, per difendere la nostra deontologia, che non abbiamo pubblicato nulla che non ci sia stato espressamente dichiarato e sottoscritto e ci siamo attenuti al rendere pubbliche dichiarazioni direttamente dalla fonte principale (Ania Goledzinowska e, poi, il suo avvocato), dietro sua autorizzazione controfirmata. Sarà poi chi di dovere a verificare l'attendibilità delle dichiarazioni rilasciate: il nostro compito è informare, sicuramente non giudicare.