Anna Marchesini da Fabio Fazio: 'Vorrei essere cremata'

Anna Marchesini è tornata nel salotto televisivo di "Che Tempo che Fa" (l'ultima apparizione risale allo scorso marzo), il popolare programma in onda su Raitre condotto da Fabio Fazio. Nonostante la malattia, la simpatica attrice, dopo cinque anni di assenza, torna a calcare le tavole del palcoscenico: dal 14 al 16 novembre sarà in scena al Teatro Paolo Grassi di Milano con lo spettacolo tratto da uno dei racconti del suo ultimo libro, "Moscerine", "Cirino e Marilda non si può fare". Una storia sulle necessità della vita che rendono la vita stessa possibile e mirevigliosa: "Bisogna dire - ha dichiarato l'ex componente del Trio - che io l'ho scritto, ma non la penso così!".

Anna Marchesini, colpita da una grave forma di artrite reumoatoide, dopo quasi un anno, è tornata in tv ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo he fa'

Anna Marchesini ha ironizzato sul fatto di essere stata invitata il 2 novembre, il giorno in cui ricorrono i morti. Si è lanciata in una serie di battute divertenti sull'argomento e, parlando di una sua eventuale dipartita, ha dichiarato: "Nel caso vorrei essere cremata". "Non ho ancora capito perché si sta in vita - ha aggiunto- ma ci sto". "Tutti noi - ha aggiunto - abbiamo dei giorni felici sepolti da qualche parte. Dopotutto, è il 2 novembre". E, continuando a fare battute del genere, a  Fabio Fazio ha poi detto: "Però mi hai invitato proprio nel giorno dei morti". "Non è ancora finita la giornata - ha proseguito - abbiamo un'estrema unzione prima di mezzanotte?". Infine ha detto: "Il concetto di altrove lo ritroviamo anche oggi, perché è il giorno dei morti". Acuta e intelligente come sempre, la Marchesini è riuscita a sdrammatizzare anche su un argomento che spaventa i più.

Invitata il 2 novembre, giorno dei morti, l'attrice ha ironizzato sulla ricorrenza e ha detto: 'Io vorrei essere cremata'

Anna Marchesini è stata colpita da una grave forma di artrite reumatoide. Ma la malattia non le ha fatto perdere energia e voglia di ridere. Ironica come sempre,  ha portato un'ondata di postività negli studi della trasmissione di Fabio Fazio.

Fabio Fazio finita l'intervista ha regalato ad Anna Marchesini un bellissimo mazzo di fiori