Anna Marchesini, il tour per il libro va avanti

Ha tanta forza dentro di sé. Lo ha detto: "Sono obesa di vita". Anna Marchesini, dopo la commovente intevista a "Che tempo fa" da Fabio Fazio in cui ha parlato della sua malattia, l'artrosi reumatoide, ha ripreso le uscite per presentare il suo nuovo libro, "Moscerine". Con il volto provato, ma uno spirito che rimane altissimo la comica ha incontrato pubblico e stampa a La Feltrinelli di Roma (per ingrandire clicca qui).

Nei giorni scorsi ha spiegato al Messaggero la sua determinazione dell'andare avanti anche con la carriera: "In generale non farei nulla, a parte qualcosa con Fazio, nella tv di oggi. Nessuno mi garantirebbe di poter parlare liberamente. Per esempio della retorica del femminicidio. Piuttosto voglio portare a teatro questo racconto, Da sola, di cui ho letto qualcosa in tv e che, accompagnata dal trio di jazzisti Air de mar, ho già recitato a Crema, ricevendo venti minuti di applausi. L’anno prossimo andrò in giro nei teatri, a cominciare dal Piccolo di Milano". Con gli amici del Trio, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, si sente: "Mi piacerebbe scrivere una commedia per noi. E non è detto che fra qualche anno non succeda".
Anna dal 2007 è nel corpus docenti dell’accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico. "Moscerine" è la sua terza opera, una raccolta di racconti pieni di sentimento e passione. Proprio come la Marchesini, donna incredibile.