Anna Tatangelo: 'Gigi D’Alessio e io ci siamo ritrovati'

Anna Tatangelo è pronta per il suo Sanremo 2019. E’ il suo ottavo festival, ma ora è una donna diversa. Ha resettato tutto, nel privato e nella vita professionale ed è ripartita. Si è separata da Gigi D’Alessio, poi è tornata con lui, il padre del suo Andrea, 8 anni. A Chi spiega: “Gigi e io ci siamo ritrovati”.

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio si sono 'ritrovati', come se si fossero conosciuti una seconda volta

“Oggi Gigi e io siamo due persone diverse e consapevoli, è come se ci fossimo conosciuti e ‘riconosciuti’ per la seconda volta”, racconta al settimanale. E ancora: “Non è facile ricominciare. Ci vuole buona volontà per capire se c’è qualcosa di bello da salvare nel rapporto, se c’è stato un sentimento forte, perché ci si può lasciare, ma poi ritrovarsi maturi e amarsi comunque come si può, ripartire e vedere come va. I buoni presupposti ci devono essere sempre”.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono ritrovati e qualcosa è mutato: “Sono cambiata io ed è cambiato lui, c’è stata una mediazione per ricominciare e anche un cambio di prospettiva: ho passato 32 anni a pensare al domani senza godere il momento. Oggi prendo la vita come viene”.

I due sono cambiati e adesso hanno trovato un nuovo equilibrio di coppia

Anna Tatangelo ha deciso di mutare rotta, tenendosi accanto l’uomo con cui è cresciuta. Lei e Gigi D'Alessio si sono ritrovati. A 32 anni la mora si sente una 18enne. “Il casino sarà quando vorrò vivere l’adolescenza che non ho mai vissuto”, sottolinea. Intanto ha iniziato a pensare anche a se stessa per capire i suoi bisogni e quel che la rende felice: adesso si sente molto più centrata.