Anna Tatangelo, la favorita

Che se ne parli o 'sparli', il Festival di Sanremo catalizza l'attenzione di pubblico e media. L'immenso baraccone canoro con Pippo Baudo al comando ha iniziato il conto alla rovescia. Lui, Piero Chiambretti, Bianca Guaccero e Andrea Osvart sono pronti ad accogliere sul palcoscenico dell'Ariston tanti big della musica italiana e straniera. A un mese dalla partenza, ecco comparire, come ogni anno, le tanto attese quote Snai sui possibili vincitori. La favorita è Anna Tatangelo, che canterà "Il mio amico", un brano sul mondo gay scritto dal compagno Gigi D'Alessio. La sua quota è data a 5,00..

La polemica legata a "Il rubacuori" dei Tiromancino e al loro leader Federico Zampaglione (la canzone tagliente sulla disoccupazione non sarà presente nella compilation del festival) non agevola il cammino del gruppo, dato solo a 9,00. Invariate le quote anche per Sergio Cammariere con "L'amore non si spiega" e Mietta, con "Baciami adesso", sempre a 9,00.
Fermi a 13,00 Paolo Meneguzzi, Gio' di Tonno e Lola Ponce, Max Gazzè, Fabrizio Moro e Mario Venuti. Toto Cutugno è dato a 16, mentre Loredana Bertè, Eugenio Bennato, i Finley, Little Tony e Francesco Tricarico sono quotati solo a 33. Per loro la vittoria sembra proprio una missione impossibile.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it