Anna Tatangelo: 'Livio Cori è la mia luce, mi ha ridato il sorriso'

Anna Tatangelo sorride, il suo è un momento felice. La cantante 35enne torna in tv con “Scene da un matrimonio” su Canale 5, riconfermata grazie al successo ottenuto. La sua vita, anche quella ‘in musica’, ha ricominciato a correre. Il merito è della caparbia che da sempre contraddistingue la mora, ma pure di Livio Cori, il rapper 32enne con cui la 35enne ha riscoperto l’amore. L’artista a Gente confessa: “E’ la mia luce, mi ha ridato il sorriso”.

Anna Tatangelo: 'Livio Cori è la mia luce, mi ha ridato il sorriso'

Mamma di Andrea, 12 anni, nato dal lungo rapporto con Gigi D’Alessio, 55 anni, durato ben 15 anni, la Tatangelo è riuscita a rinascere dopo l’addio. “La psicoterapia mi ha aiutato a concentrarmi su me stessa e su ciò che mi fa stare bene. Sembra una frase fatta, ma riuscire a farlo davvero è difficile. Ed è lì che poi trovi la forza per rinascere”, svela.

Anna non ha alcun rimpianto: “Se tornassi indietro rifarei tutto: ho fatto sempre di testa mia e ci ho creduto molto. Ma è solo quando metabolizzi il passato che poi riesci a ripartire”. Molte donne rimangono bloccate, ancorate al passato. “Hanno paura. Paura del giudizio, paura di non farcela, paura di non avere la stabilità economica, perché anche quello è fondamentale se vuoi fare un cambia- mento. Io l’ho fatto: mi sono comprata la mia casa. E dico grazie ogni volta che ci entro, perché è un qualcosa che mi sono fatta io, da sola”, sottolinea.

La cantante 35enne parla del nuovo fidanzato e svela come l'ha conquistata

Il figlio l’ha resa una persona migliore, a lui, aspettando il momento giusto, ha presentato Cori. Anna Tatangelo rivela il motivo per cui ci ha messo un po’ di tempo per farli incontrare: “Mi dicevano: ‘Ma perché non ti diverti e basta?’. Ci devi essere portata. Io non sono così. E siccome all’inizio di una storia non hai la palla di cristallo, ho fatto le cose con calma”.

Lei e Livio non vivono insieme: “Lui vive a Napoli, dove ha la sua famiglia e il suo lavoro, e io vivo a Roma. Stiamo assieme quando possiamo, da soli o con il bambino: usciamo a cena, andiamo al cinema. Con la massima serenità. L’impegno c’è, è fuori discussione, altrimenti non avrebbe conosciuto mio figlio. Dove andremo non so”.

Ha aspettato per presentare il rapper 32enne al figlio Andrea, 12 anni, avuto da Gigiu D'Alessio

Del fidanzato racconta: “Livio è una persona che mi dà tanto, mi fa stare bene, mi ha cambiato. Non in tutto, ma un po’: quando sei in un periodo particolare in cui tutto sembra difficile, una persona che ti fa sorridere e ti mette di buon umore ti serve per andare avanti. E’ una luce che ci voleva nella mia vita”. Grazie a Cori è serena: “Sì, è vero. Questo glielo devo. Ma non diciamoglielo. Livio mi aiuta a non prendere le cose troppo sul serio, è uno che ti smonta in due secondi con ironia”.

Anna Tatangelo assapora la gioia dell’’oggi’, quando le si domanda se desideri un altro bambino, risponde: “Non voglio più pensare al futuro. L’ho sempre fatto. Ma negli ultimi due anni ho imparato a godermi di più il presente. E voglio continuare a farlo”.