Anna Tatangelo: 'Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura'

"Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura e femminile", racconta Anna Tatangelo a Gente nel numero in edicola.

Anna Tatangelo, 29 anni, si racconta in una lunga intervista

"Volevo piacere, farmi accettare. Quando si è molto giovani è così: il consenso degli altri è fondamentale, e non importa il mestiere che si fa -  dichiara Anna Tatangelo - Le critiche, che non mi sono mai mancate, anzi, mi hanno stimolata a migliorare, ma anche ferita. Mi impegnavo al massimo, eppure c'era sempre una ragione per storcere il naso: per il look considerato inadatto alla mia età, il mio atteggiamento o troppo timido o distaccato, o persino altezzoso. A neanche ven'tanni, la tua sicurezza è messa a dura prova. Tentavo di cambiare per avvicinarmi a quello che pensavano gli altri si aspettassero da me. Finché, a un certo punto, ho tolto il freno a mano e mi sono guardata dentro e ho capito in che direzione volevo andare. E finalmente ho iniziato a divertirmi".

La Tatangelo ama mostrarsi sexy e assicura che Gigi D'Alessio non è geloso

Anna sfoggia sul corpo un nuovo tatuaggio che recita in inglese: "Lavora per una causa e non per l'applauso. Vivi la vita per esprimere e non per impressionare. Non ti sforzare di far notare la tua presenza, piuttosto fai in modo che si noti la tua assenza". "E' il frutto di un percorso interiore che mi ha rafforzata - spiega la Tatangelo - La nascita di mio figlio Andrea, sei anni fa, ha coinciso con il coronamento di una nuova consapevolezza".
Anna Tatangelo oggi è una donna appagata. Il lavoro la soddisfa, è felicissima di affiancare Carlo Conti alla conduzione de "I Migliori Anni". Nel programma sfoggia look sexy: "Ho 29 anni, l'età è dalla mia, posso permettermi di giocare con l'immagine anche se qui in Italia lo facciamo in poche - dichiara - Adoro Beyoncé, Rihanna, Jennifer Lopez: artiste complete che sanno osare anche con il loro corpo. Glamour, ipersexy, a tratti anche esplosive. Ma mai volgari".

Anna Tatangelo è felicissima di condurre 'I Migliori Anni' con Carlo Conti

La Tatangelo assicura che il compagno Gigi D'Alessio non è geloso: "Mi lascia libera - afferma - All'inizio non capiva perché io dovessi passare tanto tempo a farmi consigliare su come vestirmi e truccarmi. 'Tanto sei bellissima in jeans e maglietta', mi ripeteva. Poi ha capito. Adesso, se esagero un po', non me lo fa pesare. Piuttosto mi prende in giro: 'Hai fatto bene a non metterti niente addosso, brava!', mi scrive mentre sono in diretta. Tutto finisce lì".
Il cantante non ha messo bocca nemmeno sulla decisione di Anna di aumentare di qualche taglia il décolleté: "Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura, più femminile. Gigi, prima dell'intervento, mi disse: 'Per me stai bene come sei'. Ma io sono una perfezionista, pretendo sempre il massimo da me stessa e volevo sentirmi bene nella mia pelle".