Anna Valle, colpo di fulime con Ulisse

E' tornata in tv al fianco di Neri Marcorè nella fiction di Rai 1 "Questo nostro amore". Anna Valle ha rilasciato un'intervista al settimanale F dove si racconta come madre, della piccola Ginevra 4 anni e mezzo, e moglie, dell'avvocato Ulisse.

Per amore la Valle si è trasferita a Vicenza, ma vuole comunque rimanere una donna indipendente: "Sono due le parole importanti per me: passione e libertà. Libertà intesa come possibilità di fare le mie scelte, sempre all'interno della coppia", dichiara. L'attrice, che ha appena finito di girare il film tv sulla storia del fondatore della Ignis Giovanni Borghi, ha da poco concluso le riprese anche di un'altra fatica televisiva su Barabba. Di "Questo nostro amore" invece spiega: "Le coppie di fatto vivevano nell'angoscia di essere scoperte non si poteva abitare assieme al di fuori del matrimonio Non c'era il divorzio". Poi parla dei degli omosessuali: "Il fatto che non abbiano gli stessi diritti delle coppie etero è una forma di discriminazione L'assurdità è che a tutt'oggi l'omosessualità è ancora un qualcosa da dichiarare".

Della sua dolce metà, Ulisse, invece racconta: "La chimica è scattata subito, ma era trattenuta, da parte mia. Perché avevo appena chiuso una lunga storia d'amore con dolore. E quindi avevo la porta dell'amore chiusa. Prima di conoscere Ulisse avevo preventivato dentro di me di rimanere single per almeno tre anni. Poi è arrivato lui e i miei "piani" di solitudine si sono sgretolati. Riaprire la porta emotiva è stato difficile ma lui ci è riuscito in poco tempo".