Annalisa Minetti, con Esposito pausa di riflessione

Lo aveva anticipato già in autunno, dopo aver conquistato a settembre la medaglia di bronzo alla Paraolimpiade di Londra, con l'ex calciatore 38enne Gennaro Esposito il rapporto non era al massimo. A distanza di pochi mesi Annalisa Minetti, 36 anni, confessa a Diva e Donna la rottura, anche se non definitiva.
"Siamo in un momento di grande indecisione e sofferenza. Dopo 12 anni insieme e 10 di matrimonio l'aspetto coniugale è precario: abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione - spiega al settimanale la cantante e atleta - E' stata una decisione sofferta, anche se non siamo ancora divorziati: stiamo valutando con calma perché non vorremmo che Fabio (5 anni, il figlio nato dalla coppia ndr) subisca traumi per una scelta affrettata. E, comunque vada, rimarremo una famiglia".

Al figlio fanno di tutto per non far comprendere la situazione. Con Esposito tanti interessi comuni: "Mi fa anche da agente, e magari abbiamo distolto un po' le attenzione dalla vita di coppia". Annalisa è certa, non c'è alcuno nelle loro vite, semplicemente il loro è "un amore 'stanco'".
"Voglio lottare fino alla fine, per il senso che ha il matrimonio". La Minetti è molto religiosa e la speranza che la fiamma "si riaccenda è l'ultima a morire".

Intanto si allena tutti i giorni, l'obiettivo è il prossimo mondiale a luglio e l'oro da conquistare. E si presenta alle elezioni nella lista di Mario Monti: "L'unica persona seria che vedo è lui. L'ho scelto perché, parlando per metafore sportive, si è preso tutta la salita. Ora che potrebbe vedere qualche pianura, perché cambiarlo? (...) Crede nelle donne e dà molta importanza ai giovani". Si ritiene comunque apolitica e, pur rimpiangendo Sanremo e le sue ultime esclusioni dal festival, sente che la sua missione ora è un'altra: "Di messaggi, concretezza, spessore". E, forse, pure di riuscire a salvare il rapporto con 'Genny'.
Foto: Olycom © Gossip.it