Anne Heche non ce la farà: ''Tenuta in vita solo per poter donare i suoi organi''

  • L’attrice 53enne non sopravvivrà all’incidente della scorsa settimana
  • Amici e familiari hanno fatto sapere che i medici stanno capendo se i suoi organi possano essere donati

L’attrice Anne Heche non sopravvivrà al terribile incidente d’auto della scorsa settimana. La 53enne si è schiantata con la sua vettura contro una casa a Los Angeles, nella zona di Mar Vista, il 5 agosto. Ha riportato ustioni che hanno richiesto interventi chirurgici e soprattutto danni da ipossia cerebrale. In questo momento è ancora tenuta in vita da alcuni macchinari, ma l’unico motivo è quello di esplorare la possibilità di donare alcuni dei suoi organi, come era sua espressa volontà.

Anne Heche non sopravvivrà all'incidente stradale: è in coma, tenuta in vita dai macchinari solo per esplorare la possibilità di poter donare alcuni dei suoi organi, come era suo desiderio

In un comunicato stampa diffuso dalla sua famiglia e dai suoi amici si legge: “Vogliamo ringraziare tutti per i gentili auguri e per le preghiere perché guarisse, vogliamo ringraziare le infermiere e lo staff del Grossman Burn Center all’ospedale West Hill, si sono presi cura di lei con amore. Sfortunatamente a causa dell’incidente ha avuto danni da ipossia cerebrale e rimane in coma, in condizioni critiche. Non ci si aspetta che sopravviva. Era un suo desiderio che fossero donati i suoi organi e la stanno tenendo in vita per determinare se questo sia possibile”.

L'attrice ha subito gravi danni da ipossia cerebrale e ha riportato ustioni di terzo grado

“Anne aveva un grande cuore e toccava chiunque conoscesse con il suo spirito generoso. Più del suo talento straordinario, donava gioia e gentilezza attraverso il suo lavoro, specialmente quando si trattava dell’accettazione di chi si ama. Sarà ricordata per la sua coraggiosa onestà e mancherà tantissimo”, conclude la nota.

Anne lascia due figli, uno di 20 anni e uno di appena 13, avuti da due relazioni con due uomini diversi. La star di ‘Donnie Brasco’ e di molti altri successi cinematografici e televisivi ha avuto un lungo legame sentimentale con la famosa conduttrice Ellen DeGeneres. Si è trattato però dell’unico rapporto amoroso con un’altra donna della sua vita.