Anteprima: La Rai di settembre, tra conferme e novità.

Terminate le vacanze, si ritorna ai ritmi autunnali, e anche la tv non fa eccezione: ecco in anteprima il palinsesto su cui punta la Rai per questo autunno 2002.
La prima a debuttare sara' Roberta Capua, che come gia' avevamo anticipato parecchio tempo fa, affianchera' Luca Giurato ad "Unomattina", dopo aver scalzato la di lui moglie Daniela Vergara). "Unomattina Sabato & Domenica" sara' invece condotto da Livia Azzariti e Giampiero Galeazzi.

Continuera' l'appuntamento dal lunedì al venerdì con "Tuttobenessere", presentato da Daniela Rosati e, per gli amanti dell'arte culinaria, continuerà ad andare in onda dal lunedì al sabato anche "La prova del cuoco", condotto da Antonella Clerici con la partecipazione di Beppe Bigazzi.
Fin qui le conferme. E le novità?

Una delle new entry più attese è "Casa raiuno", condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Tonino Carino, Milena Minutoli, Antonella Mosetti e di Gigi Marzullo; tra gli autori del programma anche Enza Sampò e lo stesso Massimo Giletti.
Attesissimo anche l'arrivo si "Max & Tux", il nuovo programma condotto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi per la regia di di Carlo Corbucci & Pipolo.

E passiamo allo sport. Il calcio non accetta rinvii e la nuova squadra di "Quelli che il calcio..." vede al fianco di Simona Ventura tanti vecchi amici, come Gene Gnocchi, Maurizio Crozza, Marco Fiocchetti e Bruno Pizzul.
Firmano il programa rivelazione dello scorso anno Simona Ventura, Paolo Beldì, Fabio di Iorio, Francesco Freyrie, Andrea
Pistacchi, Felice Rossello.

Infine la fiction. Sono due le prime televisive su cui punta la Rai nei prossimi giorni: l'anteprima del film tv "Le Ragazze di Miss Italia" e "Napoleone".
Il primo, per la regia di Dino Risi, è interpretato da star e starlette a non finire: Christiane Filangieri, Alessandra
Meloni, Nadia Bengala, Barbara Chiappini e, tra i veterani, Simona Marchini, Gianfranco D'Angelo e Stefano Masciarelli, giusto per fare alcuni nomi.

Ma, Miss Italia a parte, la Rai punta in alto con l'anteprima mondiale di "Napoleone". Sceneggiatura di Didier Decoin, ispirata ai libri di Max Gallo, con Christian Clavier, Isabella Rossellini, Gerard Depardieu, John Malkovich e con
Anouk Aimee, Claudio Amendola e Ennio Fantastichini.
Insomma, quello che ci attende è un settembre denso di appuntamenti e ricco di nuovi e vecchi volti.